DEBORAH IURATO e SUOR CRISTINA si conoscono da tempo!

suorcristinadeborah

Proprio così! A svelarlo è stata la fresca vincitrice di Amici, Deborah Iurato, che ha dichiarato in un’intervista a “Grand Hotel” di essere lieta dell’ultima rivelazione di The Voice of Italy, Suor Cristina Scuccia:

L’ho incontrata nel 2005 nella scuola di canto di Modica, in provincia di Ragusa, che ora purtroppo non esiste più. Lei era di Comiso, abitava a 16 chilometri da casa mia e sognava già di diventare una cantante famosa. Allora si chiamava semplicemente Cristina Scuccia, aveva tre anni più di me e aveva una voce bellissima, matura. Io avevo solo 14 anni e tanto da imparare. Sembra incredibile che tutte e due abbiamo trovato il successo nello stesso momento“.

E in effetti, alla luce di questa rivelazione, è curioso notare come le due abbiano trovato la consacrazione del proprio successo, trionfando nei rispettivi talent show d’appartenenza, a distanza di una settimana o poco più l’una dall’altra!

  Salentino, studio Lettere (curriculum classico) all’Università e la Lingua dei Segni italiana presso l’ENS di Lecce. Già blogger occasionale per “un Filo-Blues” (all’interno di 20centesimi.it) e membro dell’Osservatorio Musicale Salentino, nato a seguito di un corso di critica musicale dell’Università del Salento. La mia vocazione è il canto, in più suono il pianoforte e mi piacciono molto la black music, il cantautorato – amore profondo per quello un po’ stagionato! – e gli strumenti dalle sonorità naturali, come l’armonium.
segui su: