L’Hitmaker DAVIDE PETRELLA torna cantautore con il singolo “Skyline”

Davide Petrella

Davide Petrella è attualmente uno degli autori più stimati e richiesti dagli artisti italiani. Ora l’artista torna in radio e nei digital stores con un nuovo singolo da cantautore, Skyline.

Classe 1985, nasce a Napoli dove inizia da giovanissimo la sua gavetta, quella vera. La prima canzone la scrive a 11 e in seguito si fa notare con il gruppo Le Strisce che, grazie ad un’ottima campagna virale accompagnata dallo slogan “Chi cazzo sono le Strisce“, diede ufficialmente inizio alla sua carriera discografica. Tutto questo avveniva nel 2008.

Davide Petrella

Da allora di anni ne sono passati quasi dieci e Davide Petrella è diventato un autore di successi per artisti come Cesare Cremonini, Gianna Nannini, Elisa e J-Ax & Fedez.
Ora però l’artista sente il bisogno di tornare a comunicare con la propria voce e per questo esce oggi il suo nuovo singolo intitolato Skyline.

Questa canzone parla di piccoli grandi cose, di disegnare una linea nel cielo, di Modugno e volare, di Zuckerberg ed Oppenheimer, di Trap e coca cola. Parla di rischiare, che tanto le porte sono aperte.. nessuna cosa al mondo dovrebbe impedirci di andare a vedere ciò che noi sentiamo di voler andare a vedere.. con i nostri occhi, sulla nostra pelle..
Il mondo è piccolo, siamo i soliti 4gatti, che si vestono con gli stessi vestiti, mangiano le stesse cose, ascoltano la stessa musica, tutti con la testa nel cellulare.. non abbiamo niente da perdere, al massimo cambia solo lo Skyline”.

Il brano è stato prodotto da D-Ross, altro talento napoletano e la cover del singolo è stata realizzata da Vittoria Piscitelli.

Davide Petrella

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: