Dall’1 al 4 ottobre arriva il #nuovoMEI2015: ecco il programma completo di tutti gli eventi

nuovomei2015

Manca ormai solo una settimana alla nuova edizione del Mei, il Meeting delle Etichette Indipendenti, e in questo caso la parola “nuova” non è affatto buttata a caso perché da quest’anno il Mei, dopo aver festeggiato lo scorso anno il ventennale, si rinnova con tanti appuntamenti e iniziative speciali racchiuse sotto il nome di @nuovoMEI2015.

In questo articolo trovate un accurato programma di tutto quello che il pubblico e i musicisti troveranno nella più importante manifestazione italiana per la musica indipendente.
Vi consigliamo di stampare il programma per non perdervi gli eventi che più vi interessano in questa vera fucina di talento e iniziative a 360 gradi.

Dopo l’anteprima l’1 e 2 ottobre, la manifestazione entrerà nel vivo sabato 3 e domenica 4 ottobre.
La prima novità di quest’anno è il Super MEI Circus, evento che nasce per ovviare ai limiti che un meeting, un solo luogo di incontro per le etichette indipendenti, impone.
Se vent’anni fa la sfida del MEI era “unire” le etichette indipendenti, oggi è diffondere in maniera capillare il fermento culturale espresso in ogni provincia. Perciò, il Nuovo Mei ha deciso di raccogliere la sfida. Da un lato radicandosi ancora di più sul territorio e dall’altro “mobilitandosi” in una “carovana itinerante”: un circus, uno spettacolo irriverente, fuori dagli schemi, sorprendente, funambolico.

Ma passiamo al programma con i punti salienti del #nuovoMEI2015Per informazioni sulla notte bianca del 3 ottobre con Eugenio Bennato, Roy Paci, Ghemon e molti altri potete consultare qui.

GIOVEDÌ 1 OTTOBRE Anteprima

Museo Malmerendi

ore 18.00
– Presentazione del Tavolo della Musica locale e comprensoriale;
– Premiazione della Scuola Carchidio – Strocchi per i trent’anni di attività. Esibizione del coro e dell’orchestra del corso ad indirizzo musicale, attivo dal 1985, dell’Istituto comprensivo. I docenti di strumento sono Stefano Allegri (piano), Matteo Rossi (oboe), Renato Soglia (tromba), Paolo Zinzani (violino).

ore 19.00
– live di Iza&Sara

ore 20.00
– “Le voci distorte” incontro con il foniatra e otorinolaringoiatra Dott. Franco Fussi. Evento a cura di Calychantus;

ore 20.30
– live di Fab e i Fiori

ore 21:00
– Omar Pedrini


VENERDÌ 2 OTTOBRE Anteprima

Galleria della Molinella

ore 19.00
– Inaugurazione della mostra “Grigio chiaro – Colonia Montecatini”. Progetto fotografico sullo stato attuale della Colonia dei Monopoli di Stato di Milano Marittima a cura di Fototeca Manfrediana e MAGMA.

Museo Internazionale delle Ceramiche

ore 20.00
– Presentazione dell’iter per il lancio della Legge sulla Musica Regionale alla presenza dell’assessore alla cultura della Regione Emilia Romagna Massimo Mezzetti, della consigliera regionale Manuela Rontini e dell’assessore alla cultura di Faenza Massimo Isola.
– Presentazione delle etichette indipendenti emiliano romagnole alla presenza di ATER Fondazione.
– Presentazione del format Mei Web Radio in collaborazione con Radio Bruno.
– Presentazione del contest “Libera la Musica. La Musica Libera”

ore 21.00
– Live dei Musicanti di Grema, Gianluca Rebuzzi, Enrico Farnedi, Bevano Est.
– Gli Scontati, duo formato da Lorenzo Kruger e Giacomo Toni presentano il loro nuovo album.
– Complesso Ex Salesiani, Via San Giovanni Bosco 1

ore 22.00
– Grigio Chiaro: Party con selezione musicale a cura del collettivo MAGMA
– Osteria della Sghisa

ore 22.30
– Pino Marino & Andrea Ruggero in concerto: “Capolavoro fuoriluogo”
– SUPER MEI CIRCUS


SABATO 3 OTTOBRE

Sala gialla – comune di Faenza

ore 09.00 – 13.00
– Workshop a cura di Alberto Quadri “Dall’autoproduzione all’autopromozione”. Apertura a cura di Giordano Sangiorgi.
Claudio Corradini (produttore)
Fabio Gallo (promozione Radio, L’Altoparlante)
Federico Pelle (Basement Studio)
Alberto Quadri (Quadriproject, self promotion)
Esibirsi Coop. (Diritti per musicisti e adempimenti)

ore 15.00 – 19.00
– Workshop “Dall’autoproduzione all’autopromozione” con i seguenti interventi:
– 15:00 – BECROWDY. Un Workshop su come ideare, realizzare e promuovere una campagna di crowdfunding di successo, arricchito da Incontri one-to-one con i partecipanti.
– 16:30 – YOUTUBE. Lo staff di YouTube vi illustrerà le possibilità e le strategie per gestire al meglio e dare la massima visibilità al vostro canale. Dopo l’incontro sarà possibile avere un incontro faccia a faccia per confrontarsi sui casi reali degli emergenti partecipanti.

– 18:00 – DOCSERVIZI. Si affronterà l’argomento della tutela dei professionisti della spettacolo, scuole di musica ed insegnanti. Verranno inoltre illustrate le best practices per l’organizzazione di festival e concerti, con speciale attenzione al mondo dei tecnici e sicurezza sul lavoro cantiere spettacolo.

Salone delle Bandiere del Comune di Faenza

ore 15.00 – 19.00
– Campus MEI: porta il tuo demo per l’ascolto!

Sala del Consiglio comunale di Faenza

ore 14.00
– Inaugurazione del #nuovoMEI2015 alla presenza dei parlamentari per la Musica e del presidente del Nuovo Imaie Andrea Miccichè e delle “Staffette del lavoro” progetto del Teatro Due Mondi di Faenza a favore dei lavoratori della CISA. Il SILB presenta il circuito di locali aderenti e parlerà dell’evento di musica e creatività che realizzerà insieme al MEI. Parlerà anche Tommaso Sacchi del Comune di Firenze presidente del Forum Nazionale Musica dal Vivo.
. Premiazione dei festival del circuito Rete dei Festival: Festa della Musica di Brescia, European Social Sound di Perugia, Festival di Musica Popolare Italiana a Roma, Festival dei Conservatori di Frosinone, Na/Dir Festival di Napoli e Premio Anacapri Bruno Lauzi. Prima saranno presentati al pubblico due realtà:
Il festival delle Generazioni di Bologna, organizzato da CISL
Collateral, festival che si terrà in Emilia Romagna per tutto l’anno, organizzato da ARCI

ore 14.30
– Incontro dal titolo “Copia privata, quale futuro?” Apre il dibattito un dirigente SIAE e interverranno Marco Ornago di SCF Italia, Gianluigi Chiodaroli di It’s Right, Giordano Sangiorgi di AudioCoop assieme a un rappresentante di RASI, una rappresentante di SIAE, ACEP, Nuovo Imaie, Artisti 7607, Osservatorio Barnier e altre società di collecting e associazioni. Coordinerà il tavolo Manlio Mallia.
– Intervento Risoluzione Affare Musica: parteciperanno il sen. Stefano Collina, la sen. Elena Ferrara e l’on. Lorenza Bonaccorsi il dibattito farà particolari riferimenti al diritto d’autore e all’educazione musicale con interventi di rappresentanti di AudioCoop, Arci, Assomusica, Disma, IJazz e tanti altri rappresentanti di associazioni.

Ridotto Teatro Masini

ore 18.00
– Festa MEI con SIAE
– Esibizione di Cecilia in “Quando l’arpa incontra l’elettronica” e premiazione di Doc Servizi per i suoi 25 anni di attività (Freecom /Doc – Qui Base Luna)
– Premiazione Spittle Records per i 10 anni di attività dedicati al vinile
– Premiazione Fasol Music per i suoi trent’anni di attività in ambito musicale
– Premiazione ed esibizione degli artisti del progetto STAG/Senza Mentire: Marco Guazzone, Filippo Graziani, Denise Galdo.
– Premiazione Erica Mou la prima cantautrice donna totalmente indie nella top 25 della classifica degli album più venduti.
– Simona Severini canta la canzone Futura di Lucio Dalla
– Premiazione ed esibizione dei Punto e Virgola – Vincitori Premio Lauzi 2015
– Showcase di Zibba che presenterà il laboratorio di scrittura creativa che si terrà domenica 4 ottobre
– MEI, Amnesty International Italia e Voci per la Libertà presentano “Musica e diritti umani” la musica come veicolo e testimonianza dei diritti fondamentali dell’uomo. Le esperienze di Amnesty International Italia e del festival Voci per la libertà in quanto ricorrono rispettivamente i 40 e i 18 anni dalle rispettive fondazioni. Saranno presenti: Giordano Sangiorgi – Patron del MEI, Francesca Corbo – Amnesty International Italia, Michele Lionello – Direttore artistico Voci per la Libertà, Roy Paci – Artista, Ivan Cattaneo – Artista, Susanna Parigi – Artista, Luca Bussoletti – Artista, Adolfo Durante – Artista e Golaseca – Artista. Durante l’incontro verrano proiettati in anteprima il docufilm della 18° edizione di Voci per la Libertà e il videoclip del brano di Luca Bussoletti “povero drago” dedicato ai 40 anni di Amnesty International Italia. Al termine buffet con prodotti tipici del Delta del Po offerto dall’Amministrazione Comunale e dalla Proloco di Rosolina (RO).

Libri Incontro – Caffè della Molinella

Ore 14
– Dialogo e incontro con la band indie cristiana The Sun

Ore 15
– Presentazione del libro “Fuori i compagni dalle balere. Viaggio nella musica dell’Emilia-Romagna” (Arcana edizioni) di Raffaele Meale, interviene Federico Savini.

ore 16:00
– Presentazione del libro “Francesco De Gregori. Mi puoi leggere fino a tardi” di Enrico Deregibus (Giunti editore) presenta: Federico Guglielmi (giornalista) interviene l’autore e suona qualche pezzo di De Gregori: Icio Caravita.

ore 17.00
– Presentazione del libro “Nel caleidoscopio della controcultura. Musica e cultura a San Francisco nella seconda metà degli anni Sessanta” di Nadya Zimmerman (Carta Bianca Editore).

ore 18.00
– Presentazione del progetto Mi Sento Indie da parte di RadioCoop

ore 18:30
– Bella Lucio! Presentazione della compilation hip hop dedicata a Lucio Dalla.

Ore 19:00
– Gaspare Bernardi: poeta “indipendente” dell’Appennino. Incontro con l’autore a cura di Luca Masperone

ore 19:30
– I Mei Vent’anni – Sabato 3 pomeriggio. Ci saranno Daniele Paletta, Claudio Fucci, Federico Guglielmi e Giordano Sangiorgi

Palco Piazza del Popolo

ore 17.30
– Ritireranno il premio Ghemon, artista HipHopMEI dell’anno e Livio Cori talento emergente Hip Hop dell’anno, Lo Stato Sociale per il Miglior Tour. Sul palco si esibiranno: i Camillas, Eugenio Bennato, Med Free Orkestra, La Rua, Mimmo Cavallaro & Giuliano Gabriele ensemble, Ciccio Merolla, Durante, Nello Daniele e Cecco e Cipo. Assieme a Roy Paci, Ivan Cattaneo e Susanna Parigi che ritireranno il Premio Amnesty. Dalle ScuderieMarteLive arrivano Mammooth, Moustache Prawn, Leo Folgori, Dellera e i The Judas e i Virgo vincitori del MArteLive contest.

Teatro Masini

ore 20.30
– Lo spettacolo “Lontani dagli Occhi” – tratto dal libro di Enzo Gentile omaggio a Fred Buscaglione, Piero Ciampi, Sergio Endrigo, Nino Ferrer e Herbert Pagani, sarà presentato da Paolo Pasi ed Enrico Deregibus assieme a Maria Cristina Zoppa. Saranno premiati come Artisti Indipendenti dell’anno Cesare Basile ex-aequo con IOSONOUNCANE. Sul palco si alterneranno: Bobo Rondelli, Mauro Ermanno Giovanardi, Marco Notari ed Eugenio in Via di Gioia, Marco Ferradini, Mezzala, Sonohra, Roberta di Lorenzo, STAG, Fabio De Min, The Niro, Alberto Fortis, Paolo Pasi, Giovanni Truppi – “Capo Freak” 2015, Paolo Zanardi e tanti altri.

La Piazza del Folk – Palco Piazza XII Febbraio

ore 16:00
– Si esibiranno il Gruppo Cicognani Danze, Swingari e Obelisco Nero – vincitori di Musica nelle Aie 2015. Lassociazione premio “Realtà folk Emiliano Romagnola dell’anno”. Armonauti, vincitori del Li Ucci Folk contest. Danilo Vignola & Giò Didonna, miglior ukulelista dell’anno e Il Terronista.
– L’associazione “Emporio Del Sale” propone un viaggio alla scoperta della bellezza unica delle danze popolari del sud Italia. Dalle 18 alle 19, lezione aperta di Pizzica salentina a cura di Moira Cappilli. Alle 19.30, performance di danza a cura della “Compagnia Emporio Del Sale”.

Corona Cocktail Plaza

– Dalle ore 15:00 ZYP, Simone Vignola, Keplero, I Fiori di Cadillac, Giuseppe Pagliarulo, Garage Band, Uscitanord, Mano Manita, Duprè, Roseluxx, Jonny Blitz, Terzo Piano, Maraglino, Naviglio Noyz, Di Oach, G-Fast, Filippo Dr. Panico, Moscaburro, Dagomago, Dada Circus.

Museo Carlo Zauli

ore 21:00
– Live di Antonio Pascuzzo.

Museo delle Ceramiche

ore 19:00
– Apertura della serata da parte dei Casablanca. Live dei Blastema e presentazione del loro nuovo album

Caffè 900

– Uniweb Tour: Barlume, Letifica, Simone Fornasari, Desmond, Marcondiro, Danke, Le Luci del Nord, Non Giovanni, Daniele Isola, Bussoletti, Le Folli Arie, Maurizio Chi, Spiral 69, Alta Pressione, Dodicianni, Simons..

Circolo ARCI Prometeo

– Mostra Fumetto a cura di Daniele Gozzetti (storia), sceneggiatura e disegni di Paolo Zingarelli.
– Ore 18.00: Presentazione del progetto in Balia di Forze Oscure con l’autore dell’ album Daniele Gozzetti.
– Ore 20:30: Radio Tweet Italia, Exitwell, Astarte, e Arci Roma presentano Super Mei Circus Unplugged si esibiranno: Little Tin Soldier, Mattia Caroli & i Fiori del Male, Sleepwalker’s Station. Showcase di Frisino.
– Ore 22.00: Donne in Black – Presentazione Nazionale compilation di Music in Black con Azzurra, La Marina, Layla Jallow e Vahimiti.
– Ore 23.00: live di Daniele Gozzetti

Area Jazz (Zingarò Jazz Club)

– Ada Montellanico festival I-Jazz presenta: Francesco Orio e Fuel Quartet. Michele Marini Organic Trio, vincitore del contest MEIYoungJazz.

Calychantus – Corso Mazzini, 71

– Dalle ore 10.00: Prova la tua voce, gli insegnanti del Calychantus invitano a un’ accurata diagnosi funzionale della voce. Per tutti gli ospiti del MEI la prova della voce sarà gratuita, per tutti gli esterni che sono comunque curiosi di saperne di più sulla propria Voce Parlata o Cantata possono contattare questo recapito telefonico: 339 6227827.
– Live di Ylenia Lucisano e Max Mura e Massimo Mura – cantautore omonimo – presentano “The Bricks” prodotto da (The Lice).

Osteria della Sghisa

– Ilaria Graziano & Francesco Forni e tanti altri.

Pala Esposizioni

– Alternative Undergroundz vs. M.E.I.

Ring Stage / Palazzo Laderchi

– Dalle ore 15.00: City Zen Keys, Etica Sterile, Doremiflo, Jess, Brain Less, Malenky Slovos, Icio Caravita, Mladen, Il Pinguino Imperatore, Bravi Tutti, Three Times Widow, Red Max, Deus Funk, About Wayne, Celeb Car Crash, Herba Mate.

Infantini Cafè

– Ore 21.00: L’AltoparlAnte presenta: Alessia Luche, Giax, Michelangelo Giordano, Noais, Obliquido, Underdose. Con la partecipazione di Burning Heart.

Clandestino

– 19.30 “APPAREL Home Showcase” // live set Jacky 0 + Mumi (Apparel Music, London UK)

Vege & Vegan ristoro e ristorante con menù special price. Le food designer Valentina e Maria Giulia di Archecibo produrranno merendine-mappa per l’occasione.

– Ambient Dj set con artisti & guests Apparel Records, London UK.
– 23:30 warm-up live con Frnkbrt, a seguire “APPAREL Party” con SCHiLLiNG (live set) + Kisk (vinyl set)

Caffè 27

– Ore 20.00: Transmission, Jukebox All’Idroscalo, Clown from other space. Presenta il progetto Beeyourconcert suonano i Mida Maze. Figura 4, Malagrida. Irma presenta: May Gray, Kaufman

Dopolavoro Fest

– Dopolavoro Festival con: Forgetten Sons, Burning Phoenix, Elektrojezus, Golaseca, Lion D, The Shalalalas, Wiched Expectation, Teenage Riot, Metrodora, Mercutio, Lo Zoo di Berlino, Rumore Rosa, L’Ipotesi di Aspen.

Birreria Dog & Duck

– ore 21.00: Balcony Tv presenta live set: Nera Neve, Wrong On You, Livia Ferri, DAP.

Do Nucleo Culturale

– Dalle ore 21.00 Mr Alboh a seguire Areasonica Records presenta Simone Vignola, Il Vaso di Pandora, Morgana, Belfast, Monkey’Smile, Amore, Eikos, ON OFF MAN.

Corso Matteotti

– Street Buskers con El Cuento De la Chica y la Tequila, Giacobs , Pota Porco e tanti altri.

EXTRA

– Visita guidata: dall’arte del Novecento in pinacoteca, all’arte ceramica nel museo all’aperto. Ritrovo alle ore 21.00 – Voltone Molinella 2 (sede Pro Loco). La visita è gratuita e non occorre prenotazione.


DOMENICA 4 OTTOBRE

Sala gialla – comune di Faenza

ore 09.00 – 13.00
– Workshop a cura di Alberto Quadri “Dall’autoproduzione all’autopromozione”. In apertura presenta Giordano Sangiorgi del MEI.
Marco Notari (Libellula music, autoproduzione)
Andrea Marco Ricci (Note Legali, diritti per musicisti)
Giampiero Bigazzi (Produttore musicale)
Pietro Giola (Machiavelli music, sincronizzazione)
Max Monti (Quintorigo, lavoro diproduzione in studio)
Luca Santini (Management).

ore 15.00 – 19.00
– Workshop “Dall’autoproduzione all’autopromozione” con interventi di
– 15:00 – DEEZER. Racconterà come lo streaming rappresenti oramai uno strumento attuale ed efficace per la promozione degli artisti.
– 16:30 – PRODUZIONI DAL BASSO . Un workshop in cui gli emergenti saranno guidati nel mondo del Crowdfunding in ambito culturale e civico.
– 18:00 – DOCSERVIZI. Si affronterà l’argomento della tutela dei professionisti della spettacolo, scuole di musica ed insegnanti. Verranno inoltre illustrate le Best Practices per l’organizzazione di festival e concerti con speciale attenzione al mondo dei tecnici e sicurezza sul lavoro cantiere spettacolo.

Sala Bigari

ore 11:00
– Workshop presentato da Deregibus: “Vuoi scrivere una canzone con Zibba?”

Salone delle Bandiere del Comune di Faenza

ore 15.00 – 19.00
– Campus MEI: porta il tuo demo per l’ascolto!

Sala del Consiglio comunale di Faenza

ore 14.00
– Inaugurazione e premiazione da parte di Carlo Catani di Cinemadivino del progetto ideato da Federico Trotta: Streeat Food Truck; e premiazione di Dispensa foodzine di Martina Liverani. Presentazione del progetto Beeyourconcert da parte di Tonia Chiaramonte. Premiazione dei Kutso per essere stata la band in classifica più a lungo nella Indie Music Like.
AudioCoop Società di Raccolta di Diritti Connessi/Spazio Cultura Italia: accordo per un assistenza legale gratuita per i produttori e artisti indipendenti. Presentano Giordano Sangiorgi e Domenico Di Maio.
Stati Generali della Nuova Musica con una nuova tappa a cura di Tiziana Barillà. Cambiamo Musica nelle città: il manifesto. Ci siamo posti l’obiettivo di costruire un manifesto che proponga un “modello” da sottoporre agli enti locali. E abbiamo cercato di analizzare le criticità di chi lavora nel settore (non solo i musicisti e le band, ma anche gli operatori, le associazioni, gli stessi club e locali privati che ospitano live).Una premessa, condivisa da tutti: siamo liberi cittadini che rivendicano il loro diritto alla buona musica. Non è una questione di “addetti ai lavori”, quindi. Sbloccare la creatività nei territori, grandi, medi o piccoli che siano – è il miglior modo di rendere vivibili e “sicure” le nostre città. Insomma, il nostro diritto ad avere una “città viva”. Come fare ripartire la musica live nei territori quindi? Cominciamo dai piccoli live, quelli sotto i 200 spettatori. Abbiamo definito una serie di ostacoli e muri da abbattere. Intervengono Carlo Testini di Arci, Max Magaldi di Meeting del Mare, Annarita Masullo di Reset Festival e Fabrizio Galassi di Maxsi Factor.
“Leggere attentamente l’etichetta”: ruolo delle etichette discografiche indipendenti nel panorama musicale contemporaneo e le criticità che le caratterizzano in un contesto sempre più dinamico segnato dall’evoluzione tecnologica. Un percorso in cui saranno affrontati diversi temi come la gestione di un’etichetta in epoca digitale alle dinamiche che caratterizzano i rapporti con artisti, uffici stampa e tecnici vari. Interverranno Giandomenico Carbone (Diavoletto label), Matteo Romagnoli (Garrincha dischi), Antonio Sarubbi (Maciste dischi), Alberto Quartana (Leave Music), Piero Chianura (Big Box) modera l’incontro Giuseppe Piccoli (Sei tutto l’indie di cui ho bisogno).
Pino Boccainfuso del Cesvic presenta: “Finanziare la Creatività – Le Nuove Opportunità del Ciclo 2014-2020. Per conoscere risorse e modalita’ di utilizzo dei nuovi fondi europei , nazionali e regionali e posizionare al meglio la propria attivita’
Incontro dedicato alla formazione seguito da Alberto Quadri e Musicraft.
Panoramica sulla situazione odierna della critica musicale su rivista a cura di ExitWell.
Andrea Marco Ricci di Note Legali, Alessandro Formenti di Doc Servizi, Urban EcoFestival, Pino Scarpettini di FIOFA, Franco Pagnoni di Fasolcoop, Materiali Sonori di Giampiero Bigazzi, Alessandro Angrisano di ACEP, Big Stone Studio, Spazio Cultura e tanti altri parlano dell’associazionismo, delle cooperative musicali e delle nuove normative sul diritto d’autore e sui lavoratori dello spettacolo.
Vittek Tape, presentazione del format radio internazionale
Antonino Barresi, presentazione di Epsteim – Music Network
Presentazione da parte di Giorgio Cipressi di una nuova piattaforma web musicale. Promobild cambia la musica: “Il futuro della comunicazione nel presente”

ore 16.00
– Targa Mei Musicletter premiazioni delle realtà web e non solo; per un focus sul mondo web informativo e non solo a cura di Luca D’Ambrosio di Music Letter e Francesco Galassi di ExitWell.

Libri Incontro – Caffè della Molinella

ore 14:00
– Presentazione del libro “Lontano dagli occhi” del giornalista Enzo Gentile.

ore 14:45
– Presentazione del libro “Rock ‘n Words” di Gianni Gardon (Edizioni Nulla die). Insieme all’autore interviene Riccardo Cavrioli di Rockerilla.

ore 15:30
– Presentazione libro “Slego e Velvet. La prismatica riviera del rock” di Valentina Secci e Simonetta Belli . (Italica edizioni). Insieme alle autrici interverranno alcuni protagonisti della storia dei due mitici locali romagnoli.

ore 16:15
– Presentazione in anteprima nazionale di “Tutti su di me” Immanuel Casto raccontato da Max Ribaric (Tsunami Edizioni). Interverrà Immanuel Casto.

ore 17:00
– Presentazione del libro “A suon di Pinte” di Luca Modic (Arcana edizioni). Incontro con l’autore.

ore 17:30
– Presentazione del libro Terremoti di Sergio Miglietta

Ridotto Teatro Masini

ore 17
– “Canto degli emarginati” concerto reading di e con Frida Neri, Loris Ferri, Antonio Nasone, Massimo Ottoni, ospite Massimo Zamboni

Palco Piazza del Popolo

– Live di: Nobraino, Bisca, Ruggero de I Timidi, Black Beat Movement, Gianni Resta, Flavio Giurato, Mimosa, Alessandro Fiori, Jocelyn Pulsar, Giovanni Truppi e Canova (MTV New Generation) Pagliaccio, Leo Pari. Una, Anudo, Odiens, Secco (ScuderieMarteLive) e tanti altri.

La Piazza del Folk – Palco Piazza XII Febbraio

– Dalle ore 16: Orchestrona della Scuola di Musica Popolare – Forlimpopoli, Luca Bassanese e la Piccola Orchestra Popolare, L’uva Grisa, Flame Parade, La musica di Marcuofano, Baro Drome Orkestra, Erica Romeo.

Corona Cocktail Plaza

– Dalle 15:00 live con Moltheni, Fasano, (All My Friends Are) Dead, Rhò, Vuoti a Rendere, CaPaBrò, Soul Direction, Silvermood, Tizio Bononcini, Carlo Valente e Gerardo Tango, Lomografici, Nobla, Rewout. Ore 21.30 Finale Superstage con Il fieno, 3chevedonoilrE, Malmo, La Sonda e il finalista di SuperStage Romagna

Caffè 900

– Dalle ore 15.00: live con Alfonso Oliver, Riccardo Marini, Stefano Colli finalista Castrocaro, Valentina Mattarozzi, Simona Rae. Luca Madonna, Fabio Criseo, Maninblue, Moreno Lombardi, Malatja, Ricky Anelli, Emanuele Barbati.

Circolo Arci Prometeo

– Dalle ore 16.00: Oramusica live con Mitch Radio 105, Viola Valentino, Annalisa Minetti,. La Rosta, Ventruto, Iravox, Costantino Vetere, Stefano Colli, WeFly, Conto Corrente, Mara Bosisio, Arianna Antinori, Marco Merchich, Merian Jane, Sofia Minauda, Martix.
– 18:00: Cortex presenta il suo nuovo album

Ring Stage / Palazzo Laderchi

– Dalle ore 15: vincitore Musing Show, Balt Huttar, Indigo, Noais, Il Rebus, White Thunder, La Restaurazione, Primula Nera, Neragiostra, Paolo Antonio, N’ice Cream.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: