CRISTINA D’AVENA: dalla petizione di All Music Italia al palco di SANREMO 2016

cristina-d-avena2

Stasera il sogno si realizza: Cristina D’Avena sale sul palco del Festival di Sanremo 2016 in veste di grande ospite.

All Music Italia lanciò un anno fa la petizione per portare la regina delle sigle dei cartoni animati nella kermesse musicale più importante d’Italia e dare il giusto riconoscimento a un artista con numeri record: 7 milioni di dischi venduti, 312 pubblicazioni, 721 brani incisi, 35 anni di carriera, 5 dischi di platino, 1 disco d’oro.

Crediamo che Cristina D’Avena meriti il riconoscimento di calcare il festival di Sanremo 2016 in qualità di ‘super ospite’al pari di altri cantanti pop perché le sigle dei cartoni animati sono la prima forma di musica che ascoltiamo da piccoli, sono parte del patrimonio culturale musicale italiano e meritano di essere celebrati nella manifestazione musicale più importante del nostro Paese“.

La D’Avena dovrebbe cantare Il valzer del moscerino, Kiss me Licia, Occhi di gatto, La canzone dei puffi e La pioggia di Gigliola Cinquetti.

In questi giorni molti quotidiani e siti online hanno parlato dell’iniziativa riconoscendone la paternità al nostro sito e vogliamo ringraziarli riportando tutti gli articoli.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: