CRISTIANO DE ANDRÉ ospite ad AMICI annuncia la sua autobiografia e il nuovo album entro natale

cristiano-de-andre-2015

Questa sera Cristiano De André è stato ospite del programma della De Filippi, Amici, dove ha duettato durante la gara del programma con Emma sulle note delle celebre Bocca di rosa del padre, Fabrizio De André.

Prima di lasciare lo studio Cristiano ha rivelato a Maria De Filippi i suoi prossimi progetti.

L’ultimo disco di Cristiano, Come in cielo così in guerra risale ad aprile del 2013.
Dieci le tracce contenute nell’album prodotto da Corrado Rustici, produttore di grande fama che ha lavorato tra gli altri con i Negramaro, Ligabue, Zucchero, Noemi, Andrea Bocelli ed Elisa oltre ad aver lavorato anche con nomi internazionali del calibro di Whitney Houston e Aretha Franklin.

Nel febbraio 2014 ristampa il disco in occasione della sua quarta partecipazione al Festival di Sanremo dove presenta, come previsto dal regolamento di quell’anno, due brani: Invisibili, una canzone autobiografica che racconta come dichiarato dall’artista “le esperienze che ha vissuto in prima persona durante la sua giovinezza. Un brano che racconta di Genova e dell’Italia in quel periodo in cui i giovani si erano messi in moto per sovvertire la cappa clerico-fascista-democristiana che aleggiava sul paese. Poi ci ha pensato la droga, l’eroina a piegare una generazione“.
Il secondo brano presentato è Il Cielo è vuoto, scritta da Cristiano insieme a Dario Faini e Diego Mancino. E’ questo il brano che lo porta avanti nella competizione e gli permette di classificarsi al settimo posto. Invisibili invece vince due premi: il Premio della Critica Mia Martini Sezione Campioni e il Premio al miglior testo in onore di “Sergio Bardotti”.

Questa sera, come pre annunciavamo all’inizio dell’articolo, Cristiano ha svelato i suoi progetti futuri.
Entro natale uscirà il suo nuovo album e sopratutto la sua prima autobiografia, un libro che siamo certi farà parlare viste le esperienze di vita di Cristiano De André.
Non ci resta che aspettare maggiori notizie al riguardo.

Di seguito il videoclip de Il Cielo è vuoto diretto da Gaetano Morbioli.

IL CIELO E’ VUOTO – OFFICIAL VIDEOCLIP

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: