29 Gennaio 2016
di Officina del talento
Condividi su:
29 Gennaio 2016

Con SANREMO 2016 giunge all’Ultimo Round l’album “Miracolo” di CLEMENTINO

Il debutto all'Ariston di Clementino coinciderà con l'uscita della nuova edizione dell'ultimo album del rapper: Miracolo! - Ultimo Round

Condividi su:

Dopo averlo tanto inseguito, fra pochi giorni si concretizzerà il debutto al Festival di Sanremo di Clementino.

Il rapper avellinese porterà in gara Quando sono lontano, una rap ballad su un tema più volte dibattuto, il dolore nell’abbandonare il proprio paese natio e ciò che ne consegue.

La descrivere direttamente l’artista: “La mia canzone parla di tutti gli emigranti, le persone che sono lontane da casa, sia per motivi familiari, sia per motivi di lavoro e quindi cercherò di dare del mio meglio. La traccia si chiama Quando sono lontano, il testo è mio, le produzioni sono di due ragazzi di Berlino“.

Sullo stesso palco si esibirà anche un collega importante: “Sono molto contento che a questo Festival partecipi anche il mio amico, socio, fratello Rocco Hunt. Quattro anni fa ho registrato un pezzo con lui, aveva 17 anni, è andato molto bene e poi lui ha preso il volo, vincendo Sanremo Giovani. Sono contento che ci sia questo agonismo sportivo perché aiuta a crescere un po’ tutti, quindi in bocca al lupo fratello“.

miracoloultimoround

Il brano sanremese sarà incluso nella nuova e definitiva versione dell’ultimo album di Clementino, Miracolo! – Ultimo Round, in uscita il 19 febbraio.

Il progetto contiene il meglio delle 28 tracce di Miracolo! più diversi brani inediti, tra i quali la cover Don Raffaè che il rapper presenterà all’Ariston durante la terza serata del Festival e il duetto Musica suona con Giuliano Palma.

Nel disco inoltre Dedicato a Pino Daniele, brano scritto di getto il giorno della morte del bluesman e e Sotto lo stesso cielo, tratto dall’album tributo a Dalla Bella Lucio.

CLEMENTINO – MIRACOLO! – ULTIMO ROUND – TRACKLIST

1. Lettera alla musica
2. Quando sono lontano
3. Cos cos cos
4. Fumo
5. Musica suona (feat. Giuliano Palma)
6. Da che parte stai (feat. Pino Daniele)
7. Woodstock (feat. Rocco Hunt)
8. Strade superstar
9. Lo strano caso di Iena White
10. Boom (feat. Guè Pequeno & Fabri Fibra)
11. Top player (feat. Salmo)
12. Luna
13. Oracolo del Sud (feat. Boomdabash & Mamamarjas)
14. El Senor
15. Sotto le stelle
16. Voceanima
17. Al tramonto
18. Sotto lo stesso cielo (feat. Lucio Dalla)
19. Don Raffaè
20. Dedicato a Pino Daniele