Coca-Cola Summer Festival: in pole position EMMA, DOLCENERA, AMOROSO

cocacola

Si sono concluse ieri le registrazioni delle prime tre serate del Coca-Cola Summer Festival, l’evento tutto dedicato alla musica dell’estate trasmesso in diretta da RTL 102.5 e presto in onda su Canale 5 (il 7, 14, 21 e 28 luglio).

Da mercoledì a venerdì sul palco si sono susseguiti Alessandra Amoroso, Arisa, Bianca Atzei, Marco Carta, i Club Dogo, Gigi D’Alessio, i Dear Jack, Dolcenera, Roby Facchinetti, Giusy Ferreri, Gianluca Grignani, Rocco Hunt, Deborah Iurato, Emis Killa, Antonio Maggio, Emma Marrone, i Modà, Moreno, Nek, Noemi, Gabry Ponte, Francesco Renga, Enrico Ruggeri, Francesco Sarcina, Valerio Scanu, Annalisa Scarrone, Paolo Simoni, Syria, Anna Tatangelo e i Tiromancino.

Diversi anche gli artisti stranieri, entrati in gara tanto quanto le star nostrane: Ozark Henry, Imany, Kiesza, Mr. Probz Saule, Talisco e Charlie Winston.

In ogni serata gli ascoltatori dell’emittente hanno avuto la possibilità di votare le proprie canzoni preferite sul sito ufficiale della radio. I voti espressi via web sono stati poi mediati dalla classifica dell’airplay radiofonico di EarOne e per ogni serata si è ottenuto un vincitore “di tappa”.

Trionfo delle quote rosa. Al primo posto mercoledì Emma Marrone con La mia città, giovedì Dolcenera con Niente al mondo e ieri sera Alessandra Amoroso con Non devi perdermi.

Scelti anche i tre finalisti del girone Giovani. A sfidarsi per il premio saranno Timothy Cavicchini, i Santa Margaret e Raige. Eliminati Violetta, Marco Sbarbati e Ginta Biku.

La finalissima si terrà lunedì 30 giugno, sempre in diretta su RTL 102.5. I voti ottenuti nelle varie serate si sommeranno e verrà decretata una sola vincitrice: la Canzone dell’estate 2014!

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su:

  • Dolcenera TOP.

    • DolceNera è una fonte inesauribile di Creativita’ – Studio – Consapevolezza – Competenza Musicale ed Umilta’ !
      Grandiose interpretazioni di : ” Niente Al Mondo ” …. e grandi Emozioni la sua Meravigliosa VOCE , Dolce e Grintosa !
      Che vinca : è la MIGLIOREEEE !!!!!!