COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2016: si chiude con la proclamazione della canzone dell’estate e il riscatto di IRAMA

8_Coca Cola Summer Festival_foto di Andrea Ciucci

Si è conclusa stasera la quarta edizione del Coca Cola SUMMER Festival.

Ancora una volta piazza del popolo a Roma è stata letteralmente presa d’assalto dai un esercito di amanti della musica e, più precisamente, delle hit del momento.

La serata parte con l’ospite Biagio Antonacci che propone un medley composto da Iris, Ti penso raramente e Non vivo più senza te. È la volta quindi di Fedez e J-Ax che cantano il tormentone Vorrei ma non posto. Altro ospite è Ron che presenta Una città per cantare e omaggia Lucio Dalla cantando Futura.

Ha inizio la gara con Annalisa è la sua Se avessi un cuore. La Scarrone propone anche una cover di All that she Wants degli Ace of base. Sale quindi sul palco Kungs che presenta il singolo This girl seguito da Emis Killa con Cult. Biagio Antonacci ritorna sul palco del Summer Festival per cantare One DAY in duetto virtuale con Pino Daniele. Torna anche questa sera Nek con il suo ultimo singolo a cui seguono Luca Carboni con Happy, Bob Sinclair con Someone who needs me e Sergio Sylvestre con Big boy.

A far scatenare la piazza ci pensa Fabio Rovazzi con Andiamo a comandare, con lui sul palco J-Ax e Fedez. Arriva il momento della finale della gara dei giovani. A sfidarsi Ermal Meta, Irama e Madh. In giuria oltre ai music influencer di All MUSIC Italia, Rockol, Onstage,Rolling Stone e Blogo ci sono Ron, Nek, J-Ax e Fedez e a trionfare è il giovane Irama con la sua Tornerai da me.

Si torna ai big e sul palco si susseguono Noemi, i Tiromancino, Elodie,  Rocco Hunt, i Clean Bandit e Louisa Johnson, Irene Fornaciari e infine Lorenzo Fragola.

La serata si conclude eleggendo la canzone vincitrice della quarta serata, This girl di Kungs che si rivela essere anche la canzone trionfatrice dell’intera edizione.

Foto di Andrea Ciucci
  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: