Classifica italiana: tornano in top ten i MODA’ e VALERIO SCANU

modascanu

Niente cambiamenti di rilievo nella classifica degli album più venduti in Italia. A guidare ci sono ancora i Coldplay con Ghost stories.

Sale al secondo posto L’amore comporta di Biagio Antonacci a discapito dei Dear Jack che scendono alla #3 con Domani è un altro film.

Guadagnano una posizione Francesco Renga e Alessandra Amoroso, rispettivamente alla #4 con Tempo reale e alla #5 con Amore puro, mentre Giorgia scende alla #6 (-2) con Senza paura.

Fanno di nuovo capolino i Modà che dopo 80 settimane (!) riportano Gioia… non è mai abbastanza in top ten, precisamente alla #7 (+5), seguiti da un altro comeback nei piani alti, quello di Ligabue, alla #8 (+3) con Mondovisione.

Chiudono la top ten due artisti stranieri: alla #9 (+1) Stromae con Racine carrée e alla #10 (+3) i 5 Seconds of Summer con il loro album di debutto omonimo.

Scende alla #11 (-4) Schiena vs. Schiena di Emma, risale invece alla #12 (+6) Logico di Cesare Cremonini seguito da Museica da Caparezza alla #13 (-5).

Stabile alla #14 Laura Pausini con 20 – The Greatest Hits, mentre sale alla #15 (+4) Ed Sheeran con X. Stabili anche Emis Killa, alla #16 con Mercurio, ed Elisa, alla #17 con L’anima vola.

Ritorna in top 20, alla #18 (+4) ‘A verità di Rocco Hunt, chiudono The wall dei Pink Floyd alla #19 (+6) e Xscape di Michael Jackson alla #20 (+3).

Magro bottino per gli italiani nella classifica dei singoli digitali più venduti. Il podio è internazionale e invariato rispetto alla scorsa settimana: al primo posto troviamo Lilly Wood & The Prick feat. Robin Schulz con Prayer in C, al secondo Kiesza con Hideaway e al terzo posto Enrique Iglesias con Bailando.

Fra gli italiani: stabile alla #5 Il mio giorno più bello nel mondo di Francesco Renga, sale alla #8 (+3) e torna in top ten Lasciami entrare di Valerio Scanu, mentre alla #12 debutta il trio Fabi-Silvestri-Gazzé con L’amore non esiste. Alla #19 (-3) c’è Marco Carta con Splendida ostinazione.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su:

  • maria r.

    strameritata top ten per Valerio Scanu con Lasciami entrare

  • RT @AllMusicItalia: @FIMI_IT Singoli: @Valerio_Scanu torna in top ten con “Lasciami entrare”! http://t.co/ipQBLB5g6o

  • Daniela Mara

    Lasciami entrare di Valerio Scanu ; – )

  • Linda

    Ben felice per Scanu! La sua voce è magnifica, merita questo successo.

  • Myriam

    L’Artista più Dolce e Bravissimo dell’universo ! Valerio Scanu! Le sue Canzoni sono tutte Poesie! Lasciami Entrare e’ Bellissima e molto Ironica! Divertente! Grandissimo Valerio! <3 <3 <3

  • OH! OH! ma quanto ci piace ! Valerio sei tutti noi “Top” :)))