8 Marzo 2017
Condividi su:
8 Marzo 2017

CHIARA e GIUSY FERRERI: ad un mese dal Festival di Sanremo in arrivo in radio in nuovi singoli

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo Chiara e Giusy Ferreri sono già pronte a lanciare in radio i nuovi singoli

festival di sanremo 2017
Condividi su:

Il Festival di Sanremo 2017 si è concluso da un mese circa e, mentre alcuni brani spopolano nell’Airplay radiofonico (tra questi per esempio Francesco Gabbani, Samuel e Fiorella Mannoia) altri stanno faticando un po’ e proprio per questo motivo si corre ai ripari con il lancio di nuovi singoli. Nello specifico è il caso di Chiara e Giusy Ferreri.

Entrambe le artiste hanno ricevuto al Festival un’accoglienza piuttosto tiepida classificandosi rispettivamente al 14esimo posto Chiara mentre è stata eliminata dalla manifestazione la Ferreri. Ma non è solo questa sicuramente la causa dei problemi radiofonici. Del resto i brani di Sanremo hanno funzionato spesso e volentieri al di là delle classifiche.

Per quel che riguarda Chiara il brano Nessun posto è casa mia è la tipica ballad sanremese che, si sa, è un terno al lotto a livello radiofonico e, in questo caso, non ha convinto le radio; La Ferreri invece con Fa Talmente male si ritrova con una canzone apparentemente perfetta per le radio che però sta forse risentendo del passaggio televisivo non eccelso nella prima serata del Festival.
In ogni caso, quale sia il motivo, entrambe sono ora pronte a lanciare i secondi singoli estratti dai loro rispettivi dischi.

Chiara ha già anticipato in un’intervista che il secondo estratto dall’album Nessun posto è casa mia, prodotto da Mauro Pagani, sarà Fermo immagine, canzone scritta da lei insieme ad Edwyn Roberts e Stefano Marletta. L’artista nei prossimi giorni girerà il videoclip con la regia di Tiziano Russo mentre il radio date del brano è fissato per il prossimo 24 marzo.

Per quel che riguarda Giusy Ferreri invece il radio date del nuovo estratto da Girotondo sarà proprio questa settimana, venerdì 10 di marzo, e il brano scelto è l’estiva Partiti adesso composta da Tommaso Paradiso dei TheGiornalisti, Dario Faini e Vanni Casagrande.