CHIARA DELLO IACOVO: da aprile “Appena sveglia” in tour

chiaradelloiacovo

Con il secondo posto in tasca conquistato al Festival di Sanremo 2016 nella categoria Nuove Proposte, Chiara Dello Iacovo partirà in tour da aprile per presentare al pubblico i brani inclusi nell’album di debutto Appena sveglia, prodotto da Davide Maggioni per Rusty Records.

La cantante piemontese classe 1995, balzata al successo dopo Musicultura e The Voice of Italy, si è fatta conoscere nelle sue peculiarità sul palco dell’Ariston dove ha presentato l’orecchiabile arguto brano Introverso che ha fatto ben parlare di sé già prima dell’inizio della kermesse.

La canzone ha fatto incetta di premi conquistando il Premio della Sala Stampa Radio-TV-Web “Lucio Dalla”, il Premio Assomusica per la Migliore esibizione live e il Premio AFI 2016.

Ecco le prime date confermate dell’Appena Sveglia Tour, organizzato da Blue Whale, che vedrà la Dello Iacovo accompagnata sul palco da Francesco Solenne alla battiera, Davide Cammareri al basso, Ivan Colosimo alle tastiere e Massimo Colosimo alle chitarre:

1 aprile – AOSTA – Prince Discoclub
2 aprile – RIMINI – Bradipop
7 aprile – ASTI – Diavolo Rosso
8 aprile – LIVORNO – The Cage
9 aprile – PARMA – Campus Industry Music
15 aprile – RONCADE (TV) – New Age
16 aprile – PORDENONE – Il Deposito Concert Hall
22 aprile – CASTELFIDARDO (MC) – On Stage
23 aprile – LUCERA (FG) – Palazzo D’Auria Secondo
26 aprile – ROMA – Monk
29 aprile – CATANZARO – Ventitrè

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: