“Change”, il nuovo singolo di ENSI (feat. PATRICK BENIFEI)

ensi

Ensi è tornato! Il rapper torinese ha pubblicato oggi Change, singolo che anticipa l’uscita del nuovo album, a distanza di due anni da Era tutto un sogno.

Nel brano, prodotto da Symone, vi è anche la collaborazione di Patrick Benifei, voce dei Casino Royale. Ecco il video, che vede alla regia Luca Pagliarini:

Ensi è impegnato nelle registrazioni del nuovo progetto che vedrà molte collaborazioni e a quanto pare ci saranno due voci importanti del nostro panorama musicali a giudicare dagli status scritti dal rapper sulla sua pagina Facebook:

Ogni maledetta domenica… In studio! Ma oggi mi porto un ospite. Un cantante bravissimo, campano, che canterà il ritornello di uno dei brani più sentiti di questo disco….

Ora, tanto per cambiare corro in studio, dopo una session mattutina con un grande ospite, oggi pomeriggio, UNA grande ospite. Una delle voci più belle di questo paese! #newalbum

Un album che l’esponente della scena hip-hop torinese sta vivendo come una ripartenza: “Ogni nuovo progetto importante va vissuto come un nuovo inizio. È come resettare il passato e iniziare tutto da capo. Dimenticati chi sei e cosa hai fatto. Mettiti in gioco come se fosse la prima volta. Non è facile. Ma se da un lato le aspettative generano ansia, dall’altro, l’incredibile possibilità di poter costruire qualcosa di nuovo carica di positività. Trasforma la paura in motivazione“.

Tra un’incisione e l’altra continua intanto l’Ensi & Symone Tour, ecco le prossime date:

3 luglio – ROMA – Ippodromo Le Capannelle – Showcase
5 luglio – BERGAMO – Edoné – Dj Set
11 luglio – MILANO – Magnolia – Dj Set
14 luglio – MILANO – Milano City Sound Festival – Showcase

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: