6 Agosto 2018
Condividi su:
6 Agosto 2018

CERTIFICAZIONI FIMI: Certificati Lazza, Emis Killa, Irama, Rvssian e ben 3 singoli dei Thegiornalisti

Ecco le certificazioni della settimana a cavallo tra la fine di luglio e l'inizio d'agosto.. Thegiornalisti, Irama, Lazza, Emis Killa...

Lazza
Condividi su:

Nonostante l’estate inoltrata sono diverse le certificazioni di questa settimana a cavallo tra la fine di luglio e l’inizio di agosto. Protagonisti assoluti i Thegiornalisti che portano a casa diversi riconoscimenti, ma anche il rapper Lazza che conquista il disco d’oro con il suo album.

Andiamo subito a scoprire tutte le certificazioni FIMI della settimana…

CERTIFICAZIONI SINGOLI INTERNAZIONALI

Per la musica internazionale arriva il quarto disco di platino per Waiting for love di Avicii (anno di uscita 2015).

Disco di platino invece a Next to me degli Imagine Dragons, a Malibu di Miley Cyrus e OK di Robin Schulz feat. James Blunt.

Conquistano invece il disco d’oro You & I degli One Direction (2014) e due brani d’annata dei Pink Floyd, entrambi usciti nel 1973: Hey you e The great gig in the sky.

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

Nessun album internazionale riceve certificazioni questa settimana.

CERTIFICAZIONI SINGOLI ITALIANI

Veniamo quindi agli italiani con una settimana all’insegna dei Thegiornalisti. Si parte dal quadruplo platino per le oltre 200.000 unità di Riccione e si passa a due dischi d’oro… per il nuovo singolo, Felicità puttana, e per Il Tuo maglione mio.

Disco di platino invece per due canzoni molto diverse tra loro che rappresentano due generi in ascesa: la trap e il nuovo cantautoreato. Il platino va a Pesto di Calcutta e a British della Dark Polo Gang.

Diversi dischi d’oro certificati questa settimana. Si parte da Un giorno in più, il brano che, attraverso Amici di Maria De Filippi ha rilanciato la carriera di Irama, e si passa Sei bella davvero di Motta (uscita nel 2016).

Nel mezzo tanta musica rap e trap che conquista un disco d’oro: Uno squillo di Capo Plaza, Pablo di Rvssian e Sfera Ebbasta (a due settimane dall’uscita), Rollercoaster di Emis Killa Ramadan di Madman (uscito nel 2015). Disco d’oro anche il singolo di Luca Carboni, Una Grande festa, già hit radiofonica, e il capolavoro di Fabrizio De André, La Guerra di Piero del 1964.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Questa settimana il primo disco ufficiale del giovane rapper Lazza conquista l’ambito riconoscimento… Zzala è certificato disco d’oro.