20 Febbraio 2017
Condividi su:
20 Febbraio 2017

CERTIFICAZIONI: GIORGIA arriva al disco di platino con il suo ultimo album e FRANCESCO GABBANI è già disco d’oro per “Occidentali’s Karma”

Scopri con noi tutte le certificazioni FIMI della settimana. Da Giorgia a Francesco Gabbani, da Salmo a Gemitaiz.

francesco gabbani
Condividi su:

Ecco le certificazioni oro e platino rilasciate da FIMI questa settimana. Certificazioni che vedono Giorgia tagliare finalmente il traguardo del disco di platino con il suo album Oronero e Francesco Gabbani conquistare il disco d’oro con il suo brano ad una sola settimana dalla fine del Festival di Sanremo.

Andiamo a scoprire insieme tutte le certificazioni della settimana…

Cominciando dai singoli internazionali non sembra volersi fermare il successo del singolo di Sia feat Sean Paul, Cheap Thrills, che questa settimana arriva al nono disco di platino per le oltre 450.000 unità.
La seguono Want to want me di Jason Derulo che arriva al quarto platino e Lush life di Zara Larrson che varca la soglia del terzo disco platino. Infine doppio platino per The Nights di Avicii.

Conquistano invece un disco di platino questa settimana i seguenti singoli:
Alarm di Anne-Marie
Call on me di Starley
Good grief dei Bastille
Lot to learn di Luke christopher
Castle on the hill di Ed Sheeran
I don’t wanna live forever di Zayn & Taylor Swift

Traguardo del disco d’oro invece per Party like a russian di Robbie Williams, Instant crush dei Daft punk feat Julian CasablancasStill falling for you di Ellie Goulding e per Despacito di Luis Fonsi feat Daddy Yankee.

Tra gli album disco d’oro per Lost on you di LP.

Ma veniamo agli artisti italiani partendo dai singoli…

Doppio disco di platino per Lo Stadio di Tiziano Ferro, singolo estratto dal greatest hits uscito nel 2014. Disco di platino invece per Bene di Gemitaiz.

Ad una sola settimana dal Festival di Sanremo il singolo del vincitore Francesco Gabbani, ovvero Occidentali’s Karma arriva al disco d’oro. J-Ax & Fedez nel frattempo continuano a raccogliere certificazioni… questa settimana ad ottenere il disco d’oro è il brano Comunisti col rolex, canzone mai uscita come singolo ma resa disponibile con il pre-order dell’album.
Infine doppietta di Salmo che porta a casa l’oro con ben due brani: S.A.L.M.O. e Russel Crowe.

 

Per quel che riguarda gli album arriva l’oro per I Grandi Successi di Rondò Veneziano ma la regina della settimana è Giorgia che finalmente conquista il disco di platino per il suo ultimo album, Oronero.