23 Ottobre 2017
Condividi su:
23 Ottobre 2017

CERTIFICAZIONI FIMI: CAPAREZZA è disco di platino. EMIS KILLA e RKOMI disco d’oro.

Ecco tutte le nuove certificazioni della settimana. Caparezza è disco di platino. Il rap regna con Emis Killa e Rkomi disco d'oro. E poi...

Emis Killa
Condividi su:

Nuovo appuntamento con le certificazioni FIMI della settimana che vedono ben tre album italiani certificati. Caparezza, Emis Killa e Rkomi.

Andiamo a scoprirle tutte insieme…

ALBUM E SINGOLI INTERNAZIONALI

Traguardo del sesto disco di platino per Let me love you di Dj Snake feat Justin Bieber. Tra l’altro quest’ultimo tra certificazioni proprie e collaborazioni quest’anno ha davvero dato una svolta alla sua carriera.
Sono quattro invece i dischi di platino per Treat you better di Shawn Mendes e tre quelle per It ain’t me di Kygo feat Selena Gomez.
Doppio platino per Worth it delle Fifth Armony feat Kid Ink.

Arrivano al disco di platino per le oltre 50.000 unità Bring me to Life degli Evanescence (2003), What I’ve done dei Linkin Park (2007), Without me di Eminem (2002), Mask off dei Future e per Glorious di Macklemore feat Skylar Gray.

Disco d’oro questa settimana a:

Rockstar di Post Malone feat 21 Savage
What lovers do dei Maroon 5 feat SZA
Havana di Camila Cabello feat Young Thug
Me enamoré di Shakira
Swish swish di Katy Perry feat Nicki Minaj
Pretty fly (for a white guy)The Offspring (1998)
This loveMaroon 5 (2004)
To good at goodbyes di Sam Smith

Nessun album internazionale certificato questa settimana.

ALBUM E SINGOLI ITALIANI

Continua a raccogliere certificazioni, forte anche del suo enorme potere streaming, Ghali che conquista il terzo platino con Happy Days. Doppio platino invece per El party di Jake La Furia feat Alessio e La Profunda melodia e disco di platino per Allenamento #3 dei Capo Plaza.

Disco d’oro per Milano Bachata di Rkomi, Teresa di Max Gazzé, Papparapà di Nerone feat Gemitaiz e Salmo, Non succederà più di Claudia Mori (anno 1982!), Niagara di Charlie Charles feat Izi e Nonostante tutto di Gemitaiz.
Inoltre, dopo il disco d’oro di qualche settimana fa per La Mia storia tra le dita Gianluca Grignani questa settimana lo conquista anche per Destinazione paradiso. Entrambe le canzoni sono due hit internazionali che godono di certificazioni solo ora nonostante i milioni di copie vendute nel mondo.

Tra gli album Caparezza conquista il disco di platino con il suo Prisoners 709 a poco più di un mese dall’uscita.
Arriva al disco d’oro invece Terza stagione, l’ultimo album di Emis Killa, e Io in terra, l’album del giovane rapper Rkomi.