CERTIFICAZIONI FIMI: disco d’oro a RIKI in una sola settimana. Oro anche per gli album di MICHELE BRAVI e BRUNORI SAS

disco d'oro a Riki

Nuova settimana ricca di soddisfazioni sul fronte delle certificazioni per gli album italiani quella appena conclusa. Questa settimana infatti disco d’oro a RikiMichele Bravi e Brunori Sas.

Andiamo a scoprile tutte insieme…

ALBUM E SINGOLI INTERNAZIONALI

Triplo disco di platino per Attention di Charlie Puth mentre arrivano al doppio platino OK di Robin Schulz feat James BluntChained to the rhythm di Katy Perry.

Disco di platino a: What about us di P!nkNew rules di Dua LipaFriends di Justin Bieber & BloodPopKnow no better di Major LazerBon appetit di Katy PerryTenerife sea di Ed SheeranAll the small things dei Blink 182.

Il disco d’oro invece viene conferito a: Losing you di Klingande feat DaylightHere comes the Sun dei The BeatlesBack to you di Louis Tomlinson feat Bebe Rexha & Digital Farm AnimalsDani California degli RHCPMiracles dei ColdplayJocelyn Flores degli XxxtentacionHey DJ di CNCO & Yandel, 1-800-273-8255 di Logic feat Alessia Cara & KhalidKatchi degli Ofenbach.

Nessun album internazionale certificato questa settimana.

ALBUM E SINGOLI ITALIANI

Partendo dai singoli multiplatino…
Sesto platino per le oltre 300.000 unità a Senza pagare di J-Ax & Fedez feat T-Pain, cinque dischi di platino a Marco Mengoni per Ti ho voluto bene veramente, Triplo platino per Riccione dei Thegiornalisti, doppio platino a La Musica non c’è di Coez e, nuovamente, a Marco Mengoni, per il singolo Parole in circolo.

Traguardo del platino digitale per oltre 50.000 unità per: Supereroi falliti di LowLow & Mostro Cosa mi manchi a fare di Calcutta.
Disco d’oro a Con te partirò di Andrea Bocelli, Disperato erotico stomp di Lucio Dalla, Dedicato a te de Le VibrazioniRewind di Vasco Rossi, Valore assoluto, l’ultimo singolo di Tiziano Ferro, per Solo di Rkomi e a Ti fa stare bene di Caparezza.

Tra gli album Riki arriva con il suo Mania al disco d’oro in una sola settimana. Raggiungono lo stesso traguardo anche Brunori Sas con A Casa tutto bene e Michele Bravi, proprio qualche settimana prima del repack del suo Anime di carta.

 

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: