CASSANDRA DE ROSA torna in scena con Finding You (VIDEO)

cassandra-de-rosa

A volte ritornano o, semplicemente, non se ne sono mai andati. Nel mare magnum indistinto di voci, presunti talenti, fiori più o meno sbocciati, c’è ancora spazio per chi non si è mai arreso, nonostante abbia passato svariati anni al di fuori delle più stringenti e tradizionali logiche del mercato.

A tornare con il nuovo singolo Finding You è Cassandra De Rosa, trentenne cantante toscana. Se il nome non vi suona nuovo, non preoccupatevi, perché – soprattutto se seguite Amici – quel nome l’avete già sentito parecchi anni fa. Era l’edizione 2007-2008 del talent show della De Filippi, e Cassandra quell’anno non solo partecipò, ma fu una delle concorrenti più amate, arrivando a raggiungere anche la finale del programma.

Poi però, come per tutti, dopo un’esperienza televisiva i riflettori si spengono e tocca inventarsi qualcosa per restare a galla. E non tutti ci riescono. Al di là di alcune presenze in televisione (anche in Rai, dove peraltro ha presentato il suo ultimo singolo) e svariate esperienze all’estero (è arrivata anche a cantare l’inno nazionale americano al Lalacheur Park, nel Lowell Massachusetts, per la squadra di baseball dei Lowell Spinners), Cassandra è riuscita a pubblicare soltanto un album, Semplicemente… Sole, nel 2011.

A distanza di tre anni (Splendido, 2013) torna con un nuovo singolo il cui video ufficiale è disponibile dal 12 aprile sul canale Youtube e su tutti i Social network della cantante toscana. Il brano è stato scritto da Francesco Morettini, Francesco Leombruni e Luca Angelosanti, e per il lancio di Finding You Cassandra De Rosa si affida a una nuova etichetta discografica, Casamusica, che la cantante cita nel (lunghissimo) post di ringraziamenti pubblicato sulla propria pagina Facebook poco dopo l’uscita del singolo.

Queste le sue parole:

Grazie a tutti, grazie, grazie, grazie, a tutte le persone presenti nel mio video, agli amici di una vita, amici di un percorso, colleghi, la cosa più bella è stata la vostra risposta alla mia richiesta di essere presenti nel mio video, “si”, senza esitare, senza una richiesta, senza neanche sapere a cosa andavate in contro e lo avete fatto per me!

Un momento di rinascita, quindi, con la speranza che questa nuova avventura possa regalarle finalmente il successo che aspetta da tempo.

CASSANDRA DE ROSA – FINDING YOU – VIDEO

Luca Aveta per All Music Italia

La foto di questo articolo, di Stefano Marasà, è stata tratta dalla pagina facebook ufficiale di Cassandra De Rosa. I legittimi proprietari possono, in ogni momento, chiederne la rimozione.
  Nato a Napoli nel febbraio del '95, amo sin da adolescente il mondo della scrittura in generale, e in particolare scrivo articoli riguardanti cronaca, politica, sport e molto altro. Ho curato per qualche anno un blog su Fanpage.it e un blog personale, fino a quando, due anni fa sono sbarcato qui su All Music Italia. Seguo con particolare attenzione i talent show, nuova frontiera della musica in Italia e nel mondo, ma in generale ogni notizia che riguardi la musica mi fa drizzare le orecchie. Per il resto, amo più di ogni altra cosa il cinema, la letteratura e lo sport, ma sono in generale persona curiosa a 360 gradi. Credo di aver scritto abbastanza, e se mi viene altro in mente, ve lo farò sapere...

  • Lorenzo

    Questa ancora ci prova ?
    Ricordo quando venne quasi cacciata dal salotto di UnoMattina dal presentatore Pierluigi Diaco per essersi presentata semi nuda per cantare il brano di Giorgia.
    Questo brano mi sembra puro trash anni 90.
    Le auguro comunque il meglio, ci mancherebbe !