CASSANDRA DE ROSA torna in scena con Finding You (VIDEO)

cassandra-de-rosa

A volte ritornano o, semplicemente, non se ne sono mai andati. Nel mare magnum indistinto di voci, presunti talenti, fiori più o meno sbocciati, c’è ancora spazio per chi non si è mai arreso, nonostante abbia passato svariati anni al di fuori delle più stringenti e tradizionali logiche del mercato.

A tornare con il nuovo singolo Finding You è Cassandra De Rosa, trentenne cantante toscana. Se il nome non vi suona nuovo, non preoccupatevi, perché – soprattutto se seguite Amici – quel nome l’avete già sentito parecchi anni fa. Era l’edizione 2007-2008 del talent show della De Filippi, e Cassandra quell’anno non solo partecipò, ma fu una delle concorrenti più amate, arrivando a raggiungere anche la finale del programma.

Poi però, come per tutti, dopo un’esperienza televisiva i riflettori si spengono e tocca inventarsi qualcosa per restare a galla. E non tutti ci riescono. Al di là di alcune presenze in televisione (anche in Rai, dove peraltro ha presentato il suo ultimo singolo) e svariate esperienze all’estero (è arrivata anche a cantare l’inno nazionale americano al Lalacheur Park, nel Lowell Massachusetts, per la squadra di baseball dei Lowell Spinners), Cassandra è riuscita a pubblicare soltanto un album, Semplicemente… Sole, nel 2011.

A distanza di tre anni (Splendido, 2013) torna con un nuovo singolo il cui video ufficiale è disponibile dal 12 aprile sul canale Youtube e su tutti i Social network della cantante toscana. Il brano è stato scritto da Francesco Morettini, Francesco Leombruni e Luca Angelosanti, e per il lancio di Finding You Cassandra De Rosa si affida a una nuova etichetta discografica, Casamusica, che la cantante cita nel (lunghissimo) post di ringraziamenti pubblicato sulla propria pagina Facebook poco dopo l’uscita del singolo.

Queste le sue parole:

Grazie a tutti, grazie, grazie, grazie, a tutte le persone presenti nel mio video, agli amici di una vita, amici di un percorso, colleghi, la cosa più bella è stata la vostra risposta alla mia richiesta di essere presenti nel mio video, “si”, senza esitare, senza una richiesta, senza neanche sapere a cosa andavate in contro e lo avete fatto per me!

Un momento di rinascita, quindi, con la speranza che questa nuova avventura possa regalarle finalmente il successo che aspetta da tempo.

CASSANDRA DE ROSA – FINDING YOU – VIDEO

Luca Aveta per All Music Italia

La foto di questo articolo, di Stefano Marasà, è stata tratta dalla pagina facebook ufficiale di Cassandra De Rosa. I legittimi proprietari possono, in ogni momento, chiederne la rimozione.
  Nato a Napoli nel febbraio del '95, amo sin da adolescente il mondo della scrittura in generale, e in particolare scrivo articoli riguardanti cronaca, politica, sport e molto altro. Ho curato per qualche anno un blog su Fanpage.it e un blog personale, fino a quando, due anni fa sono sbarcato qui su All Music Italia. Seguo con particolare attenzione i talent show, nuova frontiera della musica in Italia e nel mondo, ma in generale ogni notizia che riguardi la musica mi fa drizzare le orecchie. Per il resto, amo più di ogni altra cosa il cinema, la letteratura e lo sport, ma sono in generale persona curiosa a 360 gradi. Credo di aver scritto abbastanza, e se mi viene altro in mente, ve lo farò sapere...