12 Settembre 2018
Condividi su:
12 Settembre 2018

Buon Compleanno Mimì: il 23 settembre a Milano con Gualazzi, Virginio, Alexia e…

Si svolgerà domenica 23 settembre al Teatro Nuovo di Milano Buon Compleanno Mimì. Questa sesta edizione avrà davvero un cast d'eccezione!

Mia Martini
Condividi su:

Il 23 settembre alle 20.45 al Teatro Nuovo di Milano, torna Buon Compleanno Mimì, lo spettacolo organizzato dall’Associazione Culturale Munuetto con Leda Bertè e che si avvale della Direzione Artistica di Vincenzo Adriani e Giancarlo Del Duca. Giunto alla sesta edizione, Buon Compleanno Mimì si propone l’obiettivo di festeggiare il compleanno della grande artista nata a Bagnara Calabra il 20 settembre 1947.

Una festa all’insegna della musica in cui gli artisti invitati proporranno due brani, uno scelto nel proprio repertorio, e una personale rivisitazione di un brano dello storico e meraviglioso repertorio di Mia Martini, una delle voci più graffianti, intense, belle e malinconiche che la musica italiana ha conosciuto.

IL CAST

La serata sarà presentata da Elenoire Casalegno e vedrà susseguirsi sul palco grandi artisti del panorama nazionale. Interverranno: Anna Tatangelo, Pupo, Alessio Bernabei, Virginio, Chiara Galiazzo, Raphael Gualazzi, Amedeo Minghi, Matia Bazar, Alexia, Leonardo Monteiro e Alice Caioli.

Buon compleanno Mimì

Durante la serata il giovane Raffaele Moretti, artista rivelazione dell’Associazione Minuetto, presenterà il suo primo singolo inedito. Oltre a lui si esibiranno anche Carola Campagna, Giancarlo Del Duca, Lorenzo Moglioni e i Poco di Buono.

Gli artisti dell’Associazione Culturale Minuetto (Claudia Urso, Jeremy Fiumefreddo, Angela Ieriti, Tomas Tai, Giuseppe Garavana, Monica Bordino e Stefania Santangelo) proporranno, invece, un medley. Saliranno sul palco anche Andrea Castrignano, Giorgia Rizza e Sara Dalè, vincitori lo scorso mese di giugno del Quarto Premio Mimì Sarà.

La serata sarà arricchita da aneddoti sulla vita personale e artistica di Mimì, oltre a immagini esclusive. Particolarmente emozionanti le coreografie eseguite su alcuni suoi brani.

Gli artisti saranno accompagnati dalla Mimí Sarà Band, formata da Alessio Gnuva al basso, Riccardo Ierardi alla batteria, Matteo Calvagno e Giuseppe Garavana alle chitarre e Yazan Greselin al pianoforte e tastiere.

I proventi ricavati dallo spettacolo saranno utilizzati per la realizzazione dei progetti dell’Associazione Minuetto Mimì Sarà.



Foto dai Social dell’Associazione Minuetto Mimì Sarà