6 Ottobre 2015
di News, Interviste
Condividi su:
6 Ottobre 2015

BRIGA pronto a partire con il “Never Again Live Tour” in contemporanea con l’uscita in radio del singolo in duetto con GIGI D’ALESSIO

Tutto pronto per il primo tour ufficiale di Briga, il rapper dell'ultima edizione di Amici. E in contemporanea arriva un duetto con Gigi D'Alessio

Condividi su:

Partirà il prossimo 9 ottobre l’attesa tournée di Briga, secondo classificato nell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Proprio a ridosso dell’inizio del tour arriva una novità per il rapper, infatti da venerdì 9 ottobre, in contemporanea con l’inizio dei live dalla data di Napoli, sbarcherà in radio un insolito duetto: Guaglione cantata dal giovane artista romano con Gigi D’Alessio.

Dopo la pubblicazione del primo album in studio Never Again, il conseguente Instore Tour, i multipli dischi di platino guadagnati e la recente partecipazione al Hip Hop B-Day Party, il rapper romano è pronto per tornare ad esibirsi dal vivo in quello che sarà il suo primo live tour ufficiale.
In occasione del ciclo di incontri con i suoi ammiratori per promuovere il disco nei negozi fisici di musica, Briga si diceva in fermento per questo tour in cui lo si vedrà sicuramente migliorato e artisticamente cresciuto, grazie anche al calore ricevuto dai tanti fan.

L’attesa è quasi giunta al termine ed il Never Again Live tour, come già annunciato lo scorso luglio, partirà proprio questo mese. La data inaugurale sarà quella del 9 ottobre a Napoli, già sold out da tempo. Tutto esaurito anche per i due concerti previsti nella Capitale l’8 ed il 9 novembre, a cui è stata aggiunta un’ulteriore data, quella del 13 novembre, per non scontentare i numerosi fan romani che non sono riusciti a prendere i biglietti disponibili in precedenza.
Non solo centro Italia, il poeta urbano (così lo ha definito Elisa) farà tappa in numerosi club ed in altre importanti città italiane, quali Milano, Firenze e Bari.

Nel suo primo tour ufficiale il rapper di Amici sarà accompagnato da una band (due chitarre, tastiera, batteria, basso ed un DJ), e ad ogni serata accoglierà sul palco ospiti molto speciali, i cui nomi saranno a breve svelati. La scaletta prevede l’esecuzione dei brani contenuti in Never Again, tra cui i singoli Esistendo e Sei di mattina, primo estratto accompagnato da un video che sta per raggiungere 13 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Ed ora ad arricchire il suo curriculum arriva una nuova succulente notizia per i suoi fan. Il nuovo singolo di Gigi D’Alessio feat Briga, sarà parte dell’album Malaterra da cui prende il nome anche il tour mondiale del cantante partenopeo in partenza il prossimo 14 ottobre.
Guaglione, scritta da Nicola Salerno e musicata da Giuseppe Fanciulli nel 1956, fu portata al successo prima da Claudio Villa e successivamente da Aurelio Fierro, mantenendo il primo posto nella Hit Parade per sei settimane. Successo di livello internazionale riproposto e tradotto in diverse lingue tra le quali il francese, con la magnifica versione di Dalida.
Gigi D’Alessio includerà Guaglione nel suo nuovo album Malaterra condividendo il brano con il rapper in un mix di generi e stili diversi che si uniscono creando una perfetta sintonia. Due generazioni a confronto che trovano l’essenza della loro differente esperienza di vita nella canzone Guaglione, attraverso l’integrazione di un testo firmato dallo stesso Briga. La produzione artistica è a cura di Gigi D’Alessio e Adriano Pennino, arrangiamenti di Adriano Pennino e mixaggio di Roberto Rosu.

Un progetto parallelo che porta ancor più credibilità professionale al percorso artistico di Briga, la stessa che il giovane rapper porterà sul palco con il suo Never Again Tour, del quale vi proponiamo il calendario completo delle date confermate (alcune delle quali già sold out):

Never Again Live Tour

09 ottobre @ Napoli – Casa della Musica
10 ottobre @ Bari – Palaghiaccio
16 ottobre @ Firenze – Obihall
17 ottobre @ Nonantola (MO) – Vox
24 ottobre @ San Biagio di Callata (TV) – Supersonic Arena
6 novembre @ Milano – Fabrique
7 novembre @ Roma – Pala Atlantico
8 novembre @ Roma – Pala Atlantico
11 novembre @Roma – Pala Atlantico (Nuova data)
14 novembre @ Venaria Reale (TO) – Teatro della Concordia

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Ricordiamo inoltre che i biglietti in vendita per le tappe del Never Again Tour saranno di tre tipi:

– Gli Early Ticket (limitati) a prezzo scontato per i più veloci
– I Golden Ticket (limitati) per entrare prima di tutti e guardare il sound-check
– I Ticket Standard, ovvero il biglietto normale

Foto by Carlo Roscioli