27 Dicembre 2018
di Blogger
Condividi su:
27 Dicembre 2018

Bed Sea Walks è l’album d’esordio del cantautore A Red Idea

Alvise Forcellini, in arte A Red Idea, debutta con Bed Sea Walks. Il disco, disponibile dal 25 gennaio 2019, è anticipato dal singolo Fear.

A Red Idea
Condividi su:

A Red Idea è il nome d’arte del musicista veneziano Alvise Forcellini. Dopo aver viaggiato e suonato per il mondo, l’artista è ora al suo esordio discografico. Il 25 gennaio 2019 esce l’album Bed Sea Walks.

Il disco è composto di 9 brani, scritti nel biennio 2016-2018. Le canzoni presentano un mix di influenze e sonorità diverse: dall’alternative rock al psych-folk, all’elettronica. La chitarra e il sintetizzatore accompagnano l’interpretazione di Alvise Forcellini. Le tracce sono arricchite anche dalla voce di Teresa Sartore.

A Red Idea

Tutte le canzoni sono accomunate da un senso di inquietudine. I testi sono espressione di una ricerca interiore dell’autore; e conducono l’ascoltatore negli abissi di un mondo distante. Lo guidano nella scoperta di una dimensione diversa e famigliare al tempo stesso. Come in un’immaginaria passeggiata sul fondo dell’oceano. Da qui il titolo dell’album.

Ecco la tracklist di Bed Sea Walks:
1. Fear
2. No More
3. What You Deserve
4. My Memories
5. When The Lights Go Out
6. Too Many Nights
7. Strong We May Seem
8. Home At Last
9. Epilogue

A Red Idea

Il disco è nato sull’onda delle esperienze, musicali e personali, del suo autore. Grazie ad esse, A Red Idea, ossia Alvise Forcellini, aveva realizzato negli anni alcune canzoni molto intime. L’incontro col musicista e produttore Andrea Liuzza, titolare del progetto Are You Real? e dell’etichetta Beautiful Losers, lo ha convinto a pubblicarle. Arriva così l’esordio nel mondo discografico.

Bed Sea Walks è la seconda produzione artistica di Beautiful Losers, dopo il fortunato disco di An Early Bird, attualmente in tour in Europa.

Bed Sea Walks di A Red Idea è lanciato dal singolo Fear, un mix di chitarre, carrion e batterie esplosive (potete ascoltarlo qui). Si tratta dell’inizio del percorso artistico del musicista veneziano, destinato a proseguire nel 2019. Per tutte le news, è possibile visitare la pagina Facebook di A Red Idea e di Beautiful Losers.