ARISA “ha trovato casa”… tutto pronto per la firma del contratto con SUGAR MUSIC (ANTEPRIMA)

Arisa

Negli ultimi mesi in molti si sono chiesti quale sarebbe stata la nuova casa discografica di Arisa dopo lo scioglimento del contratto della cantante con Warner Music Italia avvenuto lo scorso gennaio.
Finalmente oggi possiamo svelarvi l’arcano…

Il rapporto tra Arisa e la Warner durava dal 2009, anno in cui la cantante esordì sul palco del Festival di Sanremo con il brano Sincerità, canzone che le permise di vincere la manifestazione.
A gennaio di quest’anno, dopo la pubblicazione della prima raccolta di Arisa, Voce – TheBest of, è arrivata la notizia del distacco dalla casa discografica e, contemporaneamente, nelle settimane successive sembrava che l’artista fosse molto vicina alla firma con Universal Music Italia ma… nulla di fatto.

Questo perché proprio domani 5 ottobre Arisa firmerà il contratto con quella che sarà la sua nuova etichetta discografica, la Sugar Music.
La casa discografica di Caterina Caselli, dopo aver perso una delle sue punte di diamante, Elisa, trova una nuova stella in Arisa.

Nei prossimi mesi sicuramente arriveranno notizie sul primo album che prenderà luce da questa collaborazione e che, perché no, potrebbe riportarla sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2018.

Nel frattempo però il 6 ottobre arriverà in radio il nuovo singolo della cantante, brano portante del film Nove lune e mezza scritto da Niccolò Agliardi ed Edwyn Roberts (ve ne abbiamo parlato qui).

AGGIORNAMENTO

Ed oggi Arisa ha pubblicato sulla sua pagina Facebook la foto di un “brindisi” con Luca Chiaravalli (sarà il suo nuovo produttore?), Roberto Gentileschi di Sugar Music e il suo manager.

Arisa

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: