ARISA canta “Liberi”, brano portante della colonna sonora di “Cenerentola” (TESTO)

arisa_cenerentola

La Disney riporta al cinema una grande favola d’amore: Cenerentola. Il remake in live action nei cinema da questa settimana è diretto da Kenneth Branagh e vede Lily James nei panni della bionda protagonista e Richard Madden in quelli del Principe Azzurro.

Tanti gli attori di fama nel cast, dal premio Oscar Cate Blanchette che interpreta la tremenda Lady Tremaine alla Fata madrina Helena Bonham Carter fino al Gran Duca Stellan Skarsgard.

La colonna sonora del lungometraggio è stata affidata al compositore Patrick Doyle, già apprezzato per il film della Pixar Brave. Al suo interno il brano portante, Strong, che nella versione italiana si trasforma in Liberi. Per inciderla è stata scelta Arisa, senza dubbio la voce più sognante del panorama musicale nazionale contemporaneo.

Dove c’è la gentilezza c’è la bontà, dove c’è la bontà c’è la magia. E io sono d’accordo” afferma la cantante, che nel raccontare questa nuova avventura artistica tira fuori quanto di positivo c’è nella storia che si presta a cantare: “Le favole difficilmente si realizzano. Non esistono, sono delle cose inventate per farcene imparare altre, per darci delle guide. Però nella realtà dei fatti il mondo di base è buono, se semini bonti a lungo andare la ricevi. E poi ci sono gli eroi, tante persone buone che si sacrificano per gli altri e tante persone disposte a darti una mano se sai chiederla nel momento di difficoltà“.

LIBERI – TESTO – ARISA

Nelle favole si sa c’è poca verità
il mondo è buono e poi ne ha di eroi
ma la vita quasi mai è come tu la vuoi
e solamente tu cambiarla puoi

Spiega le ali e vai più su
vola in alto oltre il blu

Abbi fiducia in te stesso
sorprenditi sempre
ama e sorridi più spesso
e il sole si accende

Credo in te
e tu credi in me
liberi

Una favola sarà la quotidianità
ogni cosa brillerà per te se vuoi

Spiega le ali e vai più su
vola in alto oltre il blu

Apri il tuo cuore alla vita
sorprenditi sempre
vivi una storia infinita
e l’anima splende

Credo in te
e tu credi in me
liberi

È lì dentro te, proprio lì
una forza grande sì, sì

Apri il tuo cuore alla vita
sorprenditi sempre
vivi una storia infinita
e l’anima splende

Credo in te
e tu credi in me
liberi

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: