ANTONINO firma con Universal Music. In arrivo un disco prodotto da EMMA

antonino1

Solo ieri ha compiuto 33 anni ma Antonino il regalo lo ha fatto ai suoi fan. Il cantante foggiano, vincitore della quarta edizione di Amici di Maria De Filippi, ha annunciato con un video la firma del contratto con Universal Music Italy che darà alle stampe il suo prossimo album di inediti.

Auguri AntoninoBuon compleanno Antonino! Noi siamo qui che ti aspettiamo e non vediamo l’ora di festeggiare con te e la tua nuova musica. #staytuned #comingsoon

Pubblicato da Universal Music Italia su Mercoledì 9 marzo 2016

Quello che uscirà sarà il quinto progetto discografico di Antonino che debuttò nel 2006 con un album omonimo prodotto da Mario Lavezzi per Sony Music, a cui seguì Nero indelebile nel 2008.

Del 2011 l’EP Costellazioni prodotto da Mara Maionchi su etichetta Non ho l’età, uscito in seguito al concorso di Amici Io ci sono, vinto proprio dal cantante pugliese. Nel 2012 è uscito invece il disco Libera quest’anima, contenente il brano Resta ancora un po’, firmato da Emma Marrone.

Sarà proprio Emma, assieme a Luca Mattioni, a produrre il nuovo album di inediti di Antonino. La cantante sui propri canali ha già postato qualche anteprima dal set, presumibilmente, per le foto di copertina:

antonino

AGGIORNAMENTO

Il 15 marzo Antonino ha pubblicato sulla sua pagina Facebook l’immagine che vi postiamo qui sotto con la dicitura #menotreavenerdi quindi il primo singolo di questo nuovo progetto musicale del cantante arriverà nei digital stores, e probabilmente nelle radio, proprio dopo venerdì 18 marzo. Restiamo in attesa per scoprirne di più.

antonino

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: