20 Novembre 2017
Condividi su:
20 Novembre 2017

ANTEPRIMA VIDEO: con “L’Indifferenza” parte la ricerca di un nuovo sound per PIERO CAMPI

In anteprima oggi su All Music Italia il videoclip del nuovo singolo del cantautore Piero Campi, "L'Indifferenza"

Piero Campi
Condividi su:

Lo scorso venerdì 17 novembre è entrato in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Piero Campi, L’Indifferenza.
Oggi su All Music Italia vi presentiamo in anteprima il videoclip della canzone che anticipa l’uscita del nuovo disco del cantautore in uscita nel 2018.

La carriera di Piero Campi inizia negli anni ’00 prima con i Verolax e i Fields. e poi, dal 2008, come solista. I suoi punti di riferimento, esteri ed internazionali, sono abbastanza chiari ascoltando la sua musica… Afterhours, Bluevertigo, gli Area, Jeff Buckley, U2

Negli scorsi anni ha pubblicato diversi singoli (Parole, Dove sarai, Chiudo gli occhi, Ombra) e, nel 2014, un EP intitolato Oltre, con cui ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori finendo anche su Rockol e Rockit.
Oggi Piero torna con L’Indifferenza, un brano prodotto da Marco Schnabl che racconta di uomo rimasto solo con le sue domande senza risposta, i suoi ricordi e qualche fotografia alla fine di una storia d’amore.

Piero Campi

Il video de L’Indifferenza che oggi vi presentiamo in anteprima sul nostro sito è stato realizzato dal video maker Edoardo Ladiana e registrato interamente nella città di Matera (Capitale della Cultura Europea 2019). Nel clip partecipa l’attrice Marilù Pipitone nota anche per aver vestito i panni di Lucia Borsellino nel film di Alberto Negrin Paolo Borsellino – I 57 giorni trasmesso dalla Rai.

In questi tre anni Piero Campi ha rielaborato idee cercando un sound sempre più originale da proporre nel suo nuovo album in uscita nel 2018, il primo frutto di questo lavoro è, per l’appunto, L’Indifferenza.
Ecco il video…