13 Dicembre 2017
Condividi su:
13 Dicembre 2017

Anteprima classifica radio Earone 2017: Giusy Ferreri è prima tra gli italiani

In attesa della classifica definitiva dei brani più passati dalle radio, Earone comunica la parziale che vede Giusy Ferreri...

Giusy Ferreri
Condividi su:

In attesa che il 2017 finisca e che venga diramata la classifica definitiva dei brani più passati dalle radio italiane del circuito Earone nel corso dell’anno, l’azienda leader nel settore ha deciso di fornire una prima anteprima che prende in esame il periodo 1 gennaio 2017, 12 dicembre 2017 in attesa di comunicare i dati definitivi ad inizio 2018.

La classifica elegge gli Ofenbach con Be mine primi assoluti e vede come brano italiani più passato dell’anno Partiti adesso di Giusy Ferreri.

Be mine degli Ofenbach è stato nella Top 100 per ben 36 settimane consecutive ( da gennaio a settembre). Nella classifica generale fanno poi seguito Shape of you di Ed Sheeran, Something just like this dei The Chainsmoker & Coldplay.

Al quarto posto troviamo la prima presenza italiana, ovvero Giusy Ferreri con il secondo singolo estratto dal suo Girotondo, Partiti adesso. Quinto posto per Tra le granite e le granate, in questo caso secondo singolo di Magellano, l’album del vincitore di Sanremo 2017, Francesco Gabbani.

Altri brani italiani presenti in Top 10 parziale sono Vasco Rossi (Come nelle favole) e Fabri Fibra feat Thegiornalisti (Pamplona).

 

 

Ottimo andamento quindi, almeno sul piano del riscontro radiofonico per la Ferreri. Ora attendiamo i primi giorni di gennaio 2018 quando Earone comunicherà i dati definitivi dell’intero anno.