10 Settembre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
10 Settembre 2014

ANNALISA, CARTA, BRAVI e tanti altri per “Buon Compleanno Mimì”

Tanti artisti si uniranno sul palco il 20 settembre per ricordare la grande Mia Martini. Scopri informazioni e cast su All Music Italia!

Condividi su:

Era il 20 settembre del 1947, quando nella provincia reggina nasceva Domenica Rita Adriana Bertè, che sarebbe diventata poi Mia Martini, una delle cantanti più carismatiche e passionali del panorama della musica leggera italiana.

Quest’anno avrebbe compiuto 67 anni e, anche se non c’è più, Mia continua ad esistere nei nostri cuori e la sua musica non cessa mai di suonare. Per ricordarla, ma soprattutto per festeggiarla, come ogni anno, torna puntuale nel giorno della sua nascita Buon Compleanno Mimì, serata benefica in onore di Mia Martini.

L’evento, organizzato dalla Minuetto Onlus e Leda Bertè, con la direzione artistica di Vincenzo Adriani e Giancarlo Del Duca, sarà presentato da Luisa Corna e si terrà sabato 20 settembre presso il Teatro Del Verme di Milano.

La passata edizione ha riscontrato un grande successo e ha vantato la presenza di artisti quali Roberto Vecchioni, Niccolà Agliardi, Fabrizio Moro. Quest’anno a festeggiare Mimì, tra gli altri, saranno Loredana Errore, Anna Tatangelo, Alex Britti, Annalisa Scarrone, Renzo Rubino, Marco Carta, Michele Bravi, Laura Bono, Manuel Foresta e gli emergenti Box15, giovane gruppo musicale formatosi presso il centro Mimi sarà, le cui attività sono finanziate dalla stessa associazione intitolata all’interprete di Almeno tu nell’universo, oltre a Manuel Moscati, Luna Racini Tania De Felice.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale del meglio della produzione di MIA MARTINI in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon