ANNALISA: il titolo del nuovo album è “Splende” (copertina, tracklist, date instore)

annalisa_splende

Una delle cantanti più attese del prossimo Festival di Sanremo è senza dubbio Annalisa.La rossa proveniente dalla scuola di Amici di Maria De Filippi torna all’Ariston a due anni da Scintille, con cui si classificò al 9° posto.

La cantante ligure si presenta quest’anno con una nuova produzione e un brano firmato da Francesco “Kekko” Silvestre, già autore di Sento solo il presente, disco d’oro digitale.

La canzone scelta per Sanremo si intitola Una finestra tra le stelle e sarà inclusa nel nuovo album di Annalisa intitolato Splende in uscita il 12 febbraio. A dare l’annuncio la stessa artista sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Una finestra tra le stelle è esemplificativo di un percorso, della mia crescita personale come artista e come donna, un’ urgenza di comunicare…un’esortazione all’amore. – racconta Annalisa L’Amore universale che non ha confini ne età e che tutti, se lo vorranno, potranno condividere“.

annalisa_splende

Nella tracklist troveremo anche L’ultimo addio, ultimo singolo della cantante uscito lo scorso settembre e Ti sento, hit dei Matia Bazar che la rossa canterà nella terza serata del Festival, dedicata alle cover.

Girano poi in rete autori e possibili titoli inclusi nel disco, ancora non confermati. Annalisa sarebbe co-autrice di tutte le tracce, che vedono anche le firme di Francesco Sighieri, Fabio Campedelli, Emiliano Cecere, Giulia Anania, Diego Calvetti, Marco Ciappelli.

Questi i presunti titoli Cellophane, Giovani per sempre, Istante, L’attimo prima di partire, Liquida, Nella stanza, Niente tranne noi, Occhi dell’amore, Onda perfetta, Uno e Vincerò, solo alcuni però sono effettivamente inclusi nell’album, ecco la tracklist:

1. Vincerò
2. Splende
3. Un bacio prima di morire
4. L’ultimo addio
5. Sento solo il presente
6. Questo amore
7. Una finestra tra le stelle
8. Niente tranne noi
9. Se potessi
10. Posizione fetale
11. Ti sento

Queste invece le date instore (aggiornate!) in cui incontrare la cantante:

16 febbraio – Milano – Mondadori, Piazza Duomo – Ore 17.00
17 febbraio – Torino – Mondadori, Via Monte di Pietà 2 – Ore 17.00
19 febbraio – Nola – Centro Commerciale Vulcano Buono Località Boscofangone, 80035 – Ore 18.00
20 febbraio – Roma – Discoteca Laziale, Via Giolitti 263 – Ore 17.00
21 febbraio – Firenze – Mondadori Bookstore, Via de’ Ginori 19 – Ore 19.00
22 febbraio – Bologna – Mondadori, Via Massimo D’Azeglio 34 – Ore 17.00
23 febbraio – Varese – Casa del disco di Varese, Piazza Podestà 1 – Ore 16.00
24 febbraio – Vittuone (MI) – Mediaworld C/O Centro Commerciale Il Destriero, S.P. 227 dir. Vittuone/Cisliano 2 – Ore 17.30
25 febbraio – Stezzano (BG) – Mediaworld, Stezzano C/O CC Le 2 Torri, Via Guazzanica 62 – Ore 17.30
26 febbraio – Giussano (VB) – C.C Gran Giussano, Via Prealpi 41 – Ore 17.30
27 febbraio – San Martino Buonalbergo (VR) – C.C Le Corti Venete, Viale del Commercio 1 – Ore 17.30
28 febbraio – Mestre – Mondadori Bookstore, CC Nave De Vero – Ore 15.00
28 febbraio – Padova – Mondadori Bookstore – Ore 18.00
1 marzo – Massa – C.C Maremonti di Massa, Via Massa Avenza 32 – Ore 17.30

Annalisa sarà in tour per presentare il nuovo album con due anteprime: l’1 aprile al Teatro Nuovo di Milano e il 3 aprile all’Auditorium Parco della Musica (Sala Petrassi) di Roma.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su:

  • Ma non dovrebbe esserci anche un brano dal titolo Conservami di (Palmosi-Sala) interpretato già da Simonetta Spiri con il quale arrivo nella finale di Sanremo giovani 2010 ?