11 Marzo 2017
Condividi su:
11 Marzo 2017

“Outside” è il brano che anticipa il nuovo album degli ANEWRAGE

Spazio al rock degli Anewrage che tornano con un singolo, "Outside", che anticipa l'uscita del nuovo album

anewrage
Condividi su:

È Outside la canzone che ha la responsabilità di anticipare al pubblico il prossimo lavoro del potente quartetto Anewrage, in uscita il prossimo 7 aprile. È la stessa band, infatti, a parlarne in questi termini:

Outside” è la nona traccia di “Life-Related Symptoms” e descrive un lato della band che desideravamo esprimere da molto tempo. Il nostro obiettivo era tradurre in musica un’immagine ben precisa che accompagnasse perfettamente la storia narrata nel testo. La scelta di dedicare a questa canzone un lyric video ci sembrava il modo più efficace di far coesistere il tutto in modo organico. Il testo racconta di un mondo in cui le persone non riescono a trovare la propria via e lottano per dare un senso alla loro esistenza.

L’appuntamento per l’uscita di Life Related Symptoms, nuovo album della band Anewrage, è quindi fissato per il 7 aprile prossimo e uscirà per Scarlet Records. Già più volte descritto come un album stilisticamente variegato, complesso, emozionale, è sicuramente un album molto importante per la band e contiene alcuni tra i brani più belli che abbiano mai scritto. I brani presenti all’interno dell’album sono tredici, e si tratta di canzoni catchy capaci di offrire molteplici chiavi di lettura.

Ricordiamo che la band presenterà dal vivo il nuovo progetto discografico il prossimo 8 aprile al Legend Club di Milano con un imperdibile live show al quale prenderanno parte svariati special guests e durante il quale ci saranno molte sorprese per il pubblico. Il tour di presentazione proseguirà poi in tutta Italia attraverso una sorta di viaggio on the road che vedrà come tappe principali Torino, Frosinone, Roma, Modena, Cremona, Bari, Brescia e Vercelli.

Gli Anewrage si sono formati nel 2009 nel Nord Italia e propongono un potente mix di alternative metal e post-grunge, con una micidiale ed esplosiva attitudine live.

Dopo la release dell’album di debutto ANR nel 2014, la band ha raggiunto diversi traguardi importanti, condividendo palchi con artisti internazionali del calibro di Gamma Ray, Freak Kitchen, UFO, Dreamshade e Destrage, tra gli altri.

Il teaser del disco è stato uno dei finalisti al SXSW Design Award ad Austin (Texas), in mezzo ad importanti nomi e pezzi grossi quali Pacific Rim, The Lego Movie, The Last of Us e altri grandi progetti. Il singolo Ape’s Legacy è stato in heavy rotation su Rock TV Italy e A One (Ucraina).

Nel 2016 Anewrage firmano con Scarlet Records e rilasciano Nina, traccia inedita contenuta nella ristampa ANR – Deluxe Edition che conquista da subito alta rotazione all’interno dei canali appena citati.

 

Articolo di Luca Aveta per All Music Italia