“Amici non ne ho… ma amiche sì”: il nuovo album di LOREDANA BERTÈ dal 1° aprile

Loredana-Berte-Cover-SITO-Am-non-ne-ho-Am-si

Loredana Bertè è pronta a travolgerci con tutta la sua grinta con il suo nuovo album Amici non ne ho… ma amiche sì in uscita il 1° aprile per Warner Music.

La notizia è stata data sulla pagina facebook ufficiale dell’artista con la pubblicazione della copertina di quello che sarà il nuovo album, prodotto da Fiorella Mannoia. Il progetto rappresenterà un nuovo inizio per la Bertè che proprio quest’anno festeggerà i 40 anni di carriera.

LOREDANA BERTÈ – COPERTINA ALBUM

Bertè

Amici non ne ho… ma amiche sì conterrà i maggiori successi di Loredana Bertè e due inediti: Il mio funerale ed un brano scritto da Luciano Ligabue.

All’album hanno collaborato, oltre a Fiorella Mannoia, molte donne italiane e non: Alessandra Amoroso, Bianca Atzei, Emma, Irene Grandi, Antonella Lo Coco, Patty Pravo, Paola Turci, Nina Zilli e Aida Cooper.

Ricordiamo che il 20 novembre è uscito Traslocando (è andata così), la nuova autobiografica della Bertè che ha lo stesso titolo del suo album del 1982. Nel libro si ripercorrono le tappe della vita di Loredana, tra successi, amori, viaggi in America, il Festival di Sanremo e la sorella Mia Martini.
Per questo libro, proprio pochissimi giorni fa, lo zio Rodolfo Dato ha chiesto alla casa editrice 1 milione di Euro di risarcimento se non lo ritirerà dal mercato, in quanto verrebbero riportate notizie non vere.

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: