AMICI, in partenza un serale da urlo: dopo RENGA arrivano la BERTÈ e BRITTI?

bertebritti

L’entrata in gioco di Elisa come vocal coach in contrapposizione ad Emma non è l’unica grande novità del serale di Amici di Maria De Filippi edizione 2015. Solo un paio di giorni fa è stato svelato l’arrivo di Francesco Renga in qualità di giudice e sembra che sarà accompagnato da due illustri colleghi.

A dare l’anticipazione è TV Sorrisi e Canzoni, secondo il quale (o meglio “secondo indiscrezioni” come scrive online lo storico settimanale) mancherebbe davvero poco all’annuncio di Loredana Bertè e Alex Britti come giudici.

Il trio andrebbe quindi a rimpiazzare Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte che tante soddisfazioni hanno dato tanto agli spettatori appassionati del programma quanto ai detrattori pronti a stroncarli sul web.

In caso il tutto venisse confermato, ci troveremmo davanti ad un’edizione del serale con i controfiocchi. Maria De Filippi sa bene cosa fare per dare prestigio alla sua scuola televisiva, troppo spesso bersaglio della facile critica, e sa molto bene come far arrivare le persone giuste alla sua corte.

Francesco Renga, Loredana Bertè e Alex Britti formerebbero un trio completo, tre personalità molto diverse e tre percorsi discografici e musicali altrettanto diversi. Per i giovani talenti della scuola pronti a lanciarsi nel mondo dello spettacolo sarebbe senza dubbio un grande onore servirsi dei loro consigli e delle loro critiche costruttive.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: