27 Aprile 2016
Condividi su:
27 Aprile 2016

ALESSIO BERNABEI lancia in radio il nuovo singolo “Io e te= la soluzione” (VIDEO)

Dopo il grandissimo successo ottenuto da "Noi siamo infinito", Alessio Bernabei lancia in radio un nuovo singolo: "Io e te = la soluzione"

alessio bernabei
Condividi su:

Alessio Bernabei ha lanciato il suo primo album da solista, Noi siamo infinito, due settimane fa debuttando direttamente alla posizione numero #5 della classifica Top of the Music di FIMI/Gfk.
Ora dopo aver spopolato per mesi con il singolo omonimo è pronto a lanciare un nuovo brano per le radio dal domani, 29 aprile, Io e te= la soluzione.

Sono passati due mesi e mezzo dall’avventura di Alessio al Festival di Sanremo 2016, sua prima esperienza da solista nella kermesse dopo l’abbandono del ruolo di leader dei Dear Jack e la firma di un contratto per 3 album con la Warner Music Italia, due mesi in cui Noi siamo infinito ha raccolto ottimi risultati sia in termini di vendite che di passaggi radiofonici. Inoltre il brano è risultato la canzone di Sanremo più ascoltata su Spotify, ha ottenuto un disco d’oro e totalizzato quasi 8 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Io e te= la soluzione è la traccia del disco di Alessio che avrà il compito di replicare questo grande successo.
Scritto da Davide Simonetta e Piero Romitelli, il singolo sarà in rotazione radiofonica da venerdì 29 febbraio accompagnato da un videoclip girato da Mauro Russo nel Salento tra le più belle baie e spiagge della zona di Otranto. Nel video Alessio compare alla guida di uno splendido chopper d’epoca.

A un metro da
io e te = la soluzione
nessuna verità
nessuna possibilità
quanto brucia e consumiamo in fretta
o è la vita che consuma noi
tra il destino che non scegli
e una vita che non spendi
c’è solo un equilibrio che resta
che basta
io e te = la soluzione…”

Riuscirà questa nuova ballata d’amore a fare breccia nel cuore delle fan di Alessio Bernabei?
Foto di Julian Hargreaves

ALESSIO BERNABEI – IO E TE = LA SOLUZIONE – VIDEO UFFICIALE