ALBERTO FORTIS: il ritorno sulle scene con “Do l’anima”

albertofortis

Nel 2008 usciva Vai protetto, tredicesimo album in studio di Alberto Fortis.

Dopo il progetto, il cantautore milanese non ha più pubblicato dischi, pur portando avanti la propria carriera musicale con concerti dal vivo.

I fan probabilmente avevano perso la speranza di ascoltare altri inediti, eppure Fortis è pronto a tornare!

Uscirà il 30 settembre Do l’anima, undici nuove canzoni prodotte dallo stesso cantautore assieme a Lucio Fabbri, e con tre brani scritti da Biagio Antonacci, Roberto Vecchioni e Carlos Alomar.

L’album sarà presentato con un concerto-evento il 6 ottobre al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano.

L’artista farà ascoltare per la prima volta dal vivo i brani contenuti in Do l’anima, oltre ai suoi grandi successi, come Milano e Vincenzo, Settembre e La sedia di Lillà.

I biglietti per il concerto saranno in vendita dall’1 settembre, per informazioni www.piccoloteatro.org.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale del meglio di ALBERTO FORTIS in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: