2014 il rap italiano continua a invadere le classifiche

foto-2 copia 3

Dopo l’uscita dell’album del vincitore di Sanremo Nuove Proposte, Rocco Hunt, di “Gionata” di GionnyScandal , del nuovo rapper targato Universal Music, Deleterio e quella del pluripremiato Moreno di “Amici” , uscito da qualche giorno col suo secondo disco e con gli album di Emis Killa (40°), Gue Pequeno (64°), Fedez (67°) e Frankie Hi-NRG MC (79°) la musica rap si conferma essere in questo momento la vera gallina dalle uova d’oro della discografia italiana… e siamo solo all’inizio, perché il 2014 si prepara ad una nuova invasione di dischi di rap italiano.

Il primo sarà, come già annunciato da All Music Italia, Mondo Marcio con “Nella bocca della tigre” anticipato dal singolo omonimo e dal secondo singolo “A denti stretti“. Vi ricordiamo che il disco di Marcio ha la particolarità di utilizzare in tutti i brani un sample di un brano storico di Mina.

Sarà quindi la volta di Caparezza che dopo i singoli “Cover” e “Non me lo posso permettere” uscirà il 22 aprile con l’album “Museica” ispirato all’arte e alla pittura, album di cui ha già reso nota la tracklist composta da 19 tracce.

Sempre nel mese di aprile torna Marracash con “Status“, disco che conterrà in uno dei pezzi anche una campionatura di un brano degli Oasis.

Anche il neo coach di “The Voice of Italy”, J-Ax dopo aver duettato nei dischi di Emis Killa e Moreno è al lavoro su un nuovo progetto discografico di cui ancora non si conosce la data di uscita.

Torneranno invece dopo l’estate i Club Dogo mentre il nuovo disco di Fabri Fibra intitolato “Squallor” è atteso per fine 2014.

I fan della musica rapper non resteranno certo a bocca asciutta in questo nuovo anno!

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su:

  • “Rap…”

  • I am curious to find out what blog platform you happen to be utilizing? I’m experiencing some minor security problems with my latest site and I’d like to find something more secure. Do you have any solutions?|

  • Ermanno… Edoardo…
    Cogliamo le vostre segnalazioni.
    Qual’è il rap italiano secondo voi?

  • Ermanno

    Moreno, Emis Killa, Fedez, Guè Pequeno, GionnyScandal…. Questo non è rap.

  • Edoardo

    Il rap non stà in classifica e la metà di quelli che avete citato non sono rapper…