Cristian Imparato vs Miley Cyrus

imparato-copertina

Da quando la Mosca si è impossessata di me e della mia vita, da quando il suo ronzio invade ogni mio pensiero puro e impuro, ho scoperto tante cose nuove, soprattutto grazie ai miei amici che mi chiamano e mi dicono: “Mosca, perché questa settimana non fai un articolo su…”.
Così ho deciso una cosa: la Mosca punge di martedì. Il martedì mi piace. Il martedì è un giorno un po’ sfigato perché del lunedì ne ha già parlato Vasco, il mercoledì si scavalla la metà della settimana, il giovedì inizi ad intravedere la luce e il venerdì puoi deporre le armi e pensare al week end. Quindi io scelgo il martedì per pungere.

C’è la febbre del sabato sera e… c’è la Mosca Tze Tze del martedì. La Mosca punge solo il martedì.
Ecco, l’ho detto (ho pensato questa cosa mentre ero in palestra e non potevo non scriverla) e ora posso tornare alle cose serie, alla puntura del martedì!

Proprio qualche giorno fa, mi ha scritto un mio amico e mi ha detto: “Mosca, perché non fai un articolo su Cristian Imparato?” Chi?!?!? il giudice Imposimato di Forum?
Cerca ‘Cristian Imparato’ con google.
Il talento di Io Canto irriconoscibile
La trasformazione di Cristian Imparato
Quindi non si tratta di un caso di Forum, ma di uno di quelli degni de Il brutto anatroccolo!

Ma… andiamo con ordine perché questa è una vita difficile e faticosa, che già quando uno non c’ha wikipedia, mi manda in crisi. Che poi quando uno wikipedia ce l’ha ma solo in inglese, mi fa partire lugubrazioni mentali seconde solo a quelle di Dawson di Dawson’s Creek.
Cristian Imparato (born February 24, 1996) is an Italian singer best known for winning the first edition of the talent show hosted by Gerry Scotti, Io Canto.  (Fonte: wikipedia).

Vediamo che faccia c’ha, perché ormai nella musica sembra conti di più l’immagine di quello che esce dalla bocca…
Quella che il web chiama “trasformazione”, io la definirei semplicemente “crescita”… Certo, Imparato era un bambino sfigatello con gli occhiali e l’apparecchio ai denti, gli mancavano solo le orecchie a sventola e faceva poker con tre carte e oggi, a 18 anni, c’avrà avuto l’ormone che ha svolto regolarmente il suo compito e che gli ha fatto crescere la barba e i peli sotto le ascelle!

Continuo a scorrere la sua pagina Facebook e, tra compiti in classe di chimica ed esami di teoria per prendere la patente, mi accorgo che, del ragazzino con l’apparecchio ai denti, è rimasta solo la montatura degli occhiali, probabilmente quella avanzata ad Arisa… anzi, neanche più quella!

Non posso che fare l’associazione mentale con le starrettine Disney americane che, una volta uscite dallo show di Topolino, danno una svolta decisa alla propria carriera facendo tutto il contrario di ciò che le ha rese famose.
Ascella a parte, quanto è grande il passo che deve fare Cristian per andare incontro ad una trasformazione come questa?

Cristian Imparato

In tutto questo… di ascoltarmi una canzone di questo ragazzo non m’ha manco sfiorato la mente!

  Sono una mosca. Sono una mosca che ronza sulla musica e sono qui per disturbare. Perché nella musica mica si possono fare solo complimenti… e perché l’ironia ci sta un po’ su tutto. Vivo a Milano da sempre, ma volo ronzando per tutto lo stivale… e pungo! Tze Tze
segui su: