Buon compleanno LORENZO FRAGOLA! #FashionTzeTze

lorenzo-fragola-cover

Inizio questa settimana una nuova rubrica dedicata al look dei cantanti: #FashionTzeTze.

Non sono una fashion blogger, non compro vestiti firmati e, se vado in via Montenapoleone, è per andare a prendere la metropolitana.

Non sono Enzo Miccio, né tanto meno Carla Gozzi, ma il mio Ma come ti vesti? voglio farlo lo stesso! Perché qua c’è gente che si incasina anche con le regole basilari, quelle che già alle elementari hai assimilato come: il calzino bianco no!

Qualche giorno fa ho avuto il piacere di assistere ad un evento live di Lorenzo Fragola, che, nonostante anagraficamente (e basta) potrebbe essere mio figlio e ormai ve l’ho detto più volte che io ascolto musica dei cantanti della mia generazione, ho decisamente apprezzato la sua performance.

Un po’ meno il suo look.

lorenzo-fragola-figura-intera

Già da questa foto si possono notare i colori… giacca beige simile ad un mio acquisto del 2006 e che ho buttato l’anno scorso dopo intere stagioni di inutilizzo. I pantaloni, un po’ color tabacco, un po’ marrone bruciato o mattone sembrano già pronti per l’ingrasso (Lorenzino, ora che ci prepariamo all’estate i chili vanno persi, non presi come a Natale!) e la t-shirt… la maglietta… maculata… stile militare sui colori pastello arancione, giallino, verdino… muccata, più che maculata.

Ma il meglio deve ancora venire!

lorenzo-fragola-calzino

Ragazzi, non soffermatevi sugli occhi, non fatevi incantare dallo sguardo innocente di Lorenzo Fragola. Scendete più giù, giù giù giù (non lì!!!), ancora più giù fino alla fine… stoooooop! Cosa avete notato?

lorenzo-fragola-calzino-dettaglio

No, il problema non sono le scarpe, certo un po’ old style per un ragazzo di 20 anni, ma la suola è nuova e il tacco non è consumato. Salite di qualche centimetro ed eccolo, lui è lì: il calzino bianco! No Lorenzo, questo non me lo dovevi fare!

Il CALZINO BIANCO NO!

E non mi fare questo occhio affranto…

lorenzo-fragola-primo-piano

…perché la colpa non è del tutto tua! Perché l’italiano medio a comprarsi i vestiti non ci va, figuriamoci se si compra le calze da solo e tu sei nella fase che i calzini te li compra la mamma (il passaggio successivo è farseli comprare dalla fidanzata, poi dalla moglie, poi dalla ragazza più giovane, infine dalla figlia, ma mai da soli… le calze dell’italiano medio si materializzano nel cassetto, non si sa come… un po’ come per il cane la pappa arriva misteriosamente nella ciotola).

Quindi signora Rossella, l’appello lo faccio a lei: non compri più a suo figlio i calzini bianchi, la prego!!!

Ah, dimenticavo: oggi Lorenzo Fragola compie 20 anni quindi BUON COMPLEANNO!!!

Vostra
Mosca #FashionTzeTze

P.S. Lory, ti posso chiedere una cosa? Ma usi il gloss color fragola o le tue labbra sono davvero del colore del tuo cognome?

lorenzo-fragola-labbra

  Sono una mosca. Sono una mosca che ronza sulla musica e sono qui per disturbare. Perché nella musica mica si possono fare solo complimenti… e perché l’ironia ci sta un po’ su tutto. Vivo a Milano da sempre, ma volo ronzando per tutto lo stivale… e pungo! Tze Tze
segui su: