VIDEOINTERVISTA a TONY MAIELLO: “ho passato gli ultimi anni dietro le quinte, cercando e scrivendo la mia parte migliore”.

Tony Maiello

Uscirà domani, 13 aprile, in formato digitale e il 27 aprile nella versione cd fisico, Spettacolo, l’album che segna l’atteso ritorno di Tony Maiello, il cantautore vincitore del Festival di Sanremo 2010 nella categoria nuove proposte.

La carriera di Tony Maiello dopo quel fortunato Festival ha vissuto numerosi alti e bassi. L’artista nato a Castellamare di Stabia in questi 8 anni si è affermato come autore e le sue canzoni sono state affidate ai grandi della musica italiana, nomi el calibro di Laura Pausini, Giorgia, Marco Mengoni e Francesco Renga solo per citarne alcuni.

Ogni vita è uno spettacolo. Ogni spettacolo ha le sue pause, i suoi momenti felici e quelli meno, tra la linearità dei discorsi e i colpi di scena. – racconta Tony MaielloSta a noi capire da che parte stare. A volte spettatori, a volte registi e poche volte protagonisti. Decidiamo e subiamo il corso degli eventi. Per quanto mi riguarda, ho passato gli ultimi anni dietro le quinte, cercando e scrivendo la mia parte migliore. Questo album è la nuova colonna sonora della mia vita, uno spettacolo che va in scena da 29 anni. Buon ascolto!

Tony Maiello

VIDEOINTERVISTA A TONY MAIELLO

Non riesco a descrivere l’emozione…
Solo Dio conosce la fatica e i sacrifici fatti per realizzare questo disco.

Ringrazio tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo, grazie a voi per il supporto e la fiducia.❤️

#Spettacolo sarà vostro a partire dal 13 Aprile in digital download e dal 27 Aprile in tutti i negozi di dischi.
Vi voglio bene!
T

Queste le parole che Tony ha affidato ai social per far giungere forte e chiara la sua felicità per l’uscita di questo nuovo album. Noi lo abbiamo raggiunto per farcelo raccontare di persona.Ecco la videointervista.

Leggi anche:  VIDEOINTERVISTA a NOEMI: “Non pensavo di durare così tanto. E' complicato andare a braccetto con il mercato...”

LA TRACKLIST

1 – In alto
2 – Davvero
3 – Spettacolo
4 – Amy Lee
5 – L’amore che conosco
6 – Ti difenderò
7 – In un battito
8 – Possibile
9 – Il mio funky
10 – Terremoto
11 – Giungla (feat. Raige)
12 – Non mi fermerò (feat. Giulia Penna)

L’album Spettacolo è stato prodotto e realizzato da Enrico Kikko Palmosi all’UpMusic Studio di Milano.

La produzione artistica è di Enrico Kikko Palmosi, Sabatino Salvati e Tony Maiello.
Mix di James F Reynolds e Marco D’Agostino (che ha curato anche il Mastering al 96Khz di Milano).

Hanno collaborato Enrico Matta (drums), Marco Mariniello (basso), Enrico Palmosi (pianoforti & Keys), Nicola Oliva (chitarre acustiche), Paolo Petrini (chitarre elettriche), Tony Maiello, Sabato Salvati, Elisabetta Macchia, Antonella Macchia, Angela Albanese, Creative Music Art Choir (cori), Mario Natale, Enrico Palmosi (orchestrazioni) FAME’s Macedonia (orchestra).

Tony Maiello

TOUR E INSTORE

Tony Maiello nelle prossime settimane sarà impegnato in una serie di date instore dove incontrerà i fans e porrà un autografo sul nuovo cd Spettacolo.

Per il Tour, invece, bisognerà aspettare i prossimi mesi… Ma al Circo Massimo di Roma sarà uno degli ospiti del concerto di Laura Pausini il 21 luglio.

 

Foto dai Social di Tony Maiello

 


Prezzo: EUR 7,99

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali