Videointervista ai La Rua: ecco il nuovo EP con Dario Faini, Elisa e Alessandro Raina

La Rua

Nessuno segna da solo è il titolo del terzo progetto discografico dei La Rua, uscito per Universal Music lo scorso 6 luglio (Ne abbiamo parlato Qui).

Si tratta di un Ep in cui i 5 brani rappresentano diversi capitoli di un unico romanzo. Qui il nu-folk e il pop contemporaneo si fondono alla perfezione e creano una serie di melodie e arrangiamenti originali. Non sempre si riesce a scovare il denominatore comune, se non l’ottima capacità di scrittura e composizione che è ormai un marchio di fabbrica di Daniele Incicco, il frontman, e di tutta la band.

Il titolo indica una vocazione chiara e precisa. Il gioco di squadra è fondamentale e l’Ep è la migliore risposta a ogni interrogativo riguardante l’ecletticità della band e la conferma della bontà di un progetto che da anni è un’eccellenza italiana e che ancora, però, non ha avuto la meritata consacrazione.

La Rua

Insieme a Dario Faini abbiamo fatto un grande lavoro di oltre un anno, con il continuo obbiettivo di raffinare l’immaginario poetico e di permettere agli ascoltatori di vivere comodi in un mondo musicale vicino al loro. Tutti noi La Rua, nessuno escluso, abbiamo lavorato in produzione costruendo una vera e propria factory, dove ogni componente della band ha contribuito alla realizzazione di questo lavoro nato da molte mani, ma unito sotto un’unica bandiera: la nostra.” le parole di Daniele Incicco.

VIDEOINTERVISTA AI LA RUA

Abbiamo incontrato i La Rua a Milano nella sede della loro etichetta discografica.

NESSUNO SEGNA DA SOLO – TRACKLIST

Ecco la tracklist dell’Ep dei La Rua, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

1 – Finchè Il Cuore Batte
2 – Sull’Orlo Di Una Crisi D’amore
3 – I 90
4 – E’ Fantastico
5 – Per Motivi Di Insicurezza

Ecco il videoclip del singolo I 90.

I La Rua quest’estate saranno in giro per l’Italia per una serie di date promozionali. Ecco la prima annunciata. 29 Luglio @ Offida (AP). Sarà la prima occasione per ascoltare dal vivo le nuove canzoni.

Foto dai Social dei La Rua

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali