VIDEOINTERVISTA a FRANCO MUSSIDA: vi presento il CPM di Milano in vista dell’open day del 14 aprile

Franco Mussida

Franco Mussida è un artista amato, apprezzato e rispettato. Una cultura musicale immensa e una vita passata sui palchi di tutto il mondo con la PFM, Premiata Forneria Marconi, storica band per la quale ha anche firmato numerosi successi tra cui l’intramontabile Impressioni di Settembre.

Nel 1984 Franco Mussida ha fondato a Milano il CPM Music Institute, una modello didattico che unisce le varie professioni che si possono svolgere all’interno dell’ambito musicale. Dal tecnico del suono al produttore fino alle professioni legate all’orchestra moderna e ai suoi strumenti.

CPM – OPEN DAY

Open Day e Open Week sono ogni anno un momento di incontro in cui la scuola presenta ai futuri allievi le potenzialità, il percorso didattico, la struttura, lo staff e coloro che la stanno frequentando.

Sabato 14 aprile al CPM Music Institute, che si trova a Milano in Via Elio Reguzzoni 15 si terrà un open day dalle ore 11. Una giornata di orientamento in cui gli aspiranti studenti si potranno confrontare con lo Staff per capire quale può essere il percorso didattico a loro più congeniale.

Inoltre, durante tutta la giornata, sarà possibile sostenere un’audizione per tutti i corsi e gli strumenti inviando una mail di prenotazione all’indirizzo [email protected].

CPM

CPM – OPEN DAY – IL PROGRAMMA

· Ore 11:00 – 12:30
Presentazione in Teatro del CPM e dei corsi del nuovo accademico.
In apertura esibizione di Giada Bernardini (Bachelor Canto) accompagnata da Michele Fantoni (Bachelor Basso), Alessio Profeti (Diploma Batteria), Giulio Milanesi (Diploma Chitarra) e Lucrezia Fioritti (AFAM Canto).

· Ore 12:30 – 13:00
I docenti del CPM presenteranno nel dettaglio i programmi didattici del nuovo anno accademico.

· Ore 14:00 – 18:00
Audizioni e colloqui per tutti i corsi e gli strumenti:
– Basso (Dino D’Autorio e Siro Burchiani);
– Batteria (Roberto Gualdi, Flaviano Cuffari, Giovanni Giorgi);
– Canto (Roberta Granà, Andrea Rodini, Max Elli, Tommaso Ferrarese);
– Chitarra (Giorgio Cocilovo, Claudio Bazzari, Pietro La Pietra, Michele Quaini);
– Tastiere e Pianoforte (Massimo Colombo);
– Pro Audio Engineer (Lorenzo Cazzaniga, Diego Maggi, Taketo Gohara, Alex Trecarichi, Giovanni Boscariol, Mirco Mencacci);
– Writing & Production (Diego Maggi, Fabio Nuzzolese, Mell Morcone);
– Songwriting (Lucio Fabbri, Max Elli, Dome Bulfaro, Claudio Sanfilippo);
– Game Audio (Gianni Ricciardi);
– Giornalismo (Ezio Guaitamacchi).

 

Foto di Omar Cantoro

 


 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali