VIDEO INTERVISTA a FEDERICA: “Amo ELISA, PAOLO NUTINI E ALICIA KEYS, ma la mia strada è la musica italiana”

federica

E’ passato un mese dal termine di Amici, ma per Federica Carta (in arte solo Federica), 18 anni, le luci della ribalta ancora non si sono spente. Un album che da 2 settimane staziona al quarto posto della classifica FIMI e una crescente curiosità su social, tv e radio e sessioni di firmacopie che sono letteralmente prese d’assalto… abbiamo incontrato la giovane ragazza per scoprire attraverso una video intervista come vive questo fortunato momento.

Lei non si scompone. Con la spensieratezza e la sincerità dei suoi 18 anni racconta pacata la sua passione per la musica. Dai suoi miti Paolo Nutini e Alicia Keys passando per Elisa, che le ha regalato un brano e l’ha seguita con dedizione durante il percorso accademico televisivo.

federica

Federica, l’album di debutto, è uscito il 19 maggio e contiene 9 brani con sonorità tipicamente pop, ma che ci raccontano le diverse sfaccettature dell’amore. In ogni canzone c’è un piccolo messaggio che chiudendo gli occhi e concentrandoci sulla voce della cantante assume una valenza ulteriormente importante. 9 canzoni scritte da autori che hanno segnato la scena musicale pop più recente. Roberto Casalino, Federica Camba, Daniele Coro e Federica Abbate sono solo alcune delle penne presenti.
Nei brani People talk to me e Attraversando gli anni c’è anche la firma di Federica, che si sente molto cantautrice e allo stesso tempo orgogliosa di interpretare brani così importanti.

Timida, introversa, ma decisa e con un talento che sta esplodendo. Ecco la nostra video intervista.

Qui di seguito i prossimi appuntamenti Instore.

federica

 

Articolo e video intervista di Simone Zani

 

  
segui su: