VIDEO INTERVISTA: AMARA ci racconta il suo album “Donna libera” (SECONDA PARTE)

mara

Settimana scorsa abbiamo pubblicato la prima parte della video intervista del nostro direttore “a letto con Amara“… col turbante!
La cantautrice toscana, che ha trovato le luci della ribalta in quest’ultimo Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte dopo una lunga gavetta, ha parlato dei suoi inizi nel mondo della musica e del suo travagliato percorso all’interno di Area Sanremo, manifestazione che ha vinto per ben cinque volte prima di arrivare sul palco dell’Ariston.

Continuiamo con la seconda parte della video intervista in cui Amara ci parla del suo primo album, prodotto da Carlo Avarello su etichetta Isola degli Artisti. Un disco tanto atteso e con una lunghissima gestazione… proprio come si facevano una volta i dischi.

Si parte da Credo, il brano presentato a Sanremo, passando per Donna Libera, Giorni (scritta con Simona Molinari, una delle canzoni a cui la cantante è più legata), Inevitabile, in cui si cimenta come interprete a tutto tondo, Ho una vita nuovaSarò musica
Se avete perso la prima parte dell’intervista la trovate QUI.
Inoltre vi ricordiamo che Amara proprio in questi giorni sta tenendo una serie di showcase di presentazione del suo album e oggi sarà a Firenze, nella sua Toscana, alla Mondadori di via de’ Ginori a partire dalle ore 18. Relatore dell’evento sarà proprio il nostro direttore, Massimiliano Longo.

Venerdì 6 marzo, invece, appuntamento per i fan campani alla Mondadori del Centro Commerciale Campania di Marcianise (Caserta).

AMARA – VIDEO INTERVISTA Seconda parte

Un ringraziamento a Carlo Avarello de l’Isola degli Artisti.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: