Videointervista a Valerio Scanu: “Sognavo di fare musica e continuo sulla mia strada”

Valerio Scanu

Si intitola Dieci, come il numero dei brani inediti che lo compongono, ma soprattutto come gli anni di una carriera iniziata nel 2008 con la partecipazione ad Amici, il nuovo album di Valerio Scanu. in uscita oggi in tutti i negozi di dischi, fisici e digitali, e sulle piattaforme streaming.

Dieci è un album d’amore prodotto da Kikko Palmosi e dal Maestro Peppe Vessicchio. Una serie di canzoni dove si può avvertire l’amore in ogni sua forma. Un disco in cui spiccano canzoni davvero pregevoli, alle quali hanno collaborato nomi importanti del panorama italiano. Autori affermati come Nicco e Carlo Verrienti, Pierdavide Carone, Tony Maiello, Giulia Capone e Saverio Grandi affiancati da numerosi giovani tra cui Davide Papasidero, Davide Sartore e Diego Ceccon.

Valerio Scanu

In questo album, ho voluto affidarmi completamente a giovani e grandi autori. Volevo fare la mia musica ma con il loro punto di vista, ho preannunciato semplicemente che sarebbe stato l’album per i miei dieci anni di carriera. Desideravo si sentissero liberi di esprimersi e raccontarmi, senza vincoli, congetture, stereotipi o accordi editoriali. Ho sempre fatto il tifo per la serietà, per l’umiltà, per l’impegno, per il talento, per la musica di qualità.” le parole di Valerio. (Qui l’articolo di lancio del nuovo singolo e Qui l’articolo con la tracklist e i nomi di tutti gli autori).

VIDEOINTERVISTA A VALERIO SCANU

Abbiamo incontrato Valerio Scanu a Milano a margine di uno showcase di presentazione di Dieci. E’ stata l’occasione per parlare del nuovo album, ma anche del passato musicale e televisivo e dei progetti a breve e medio termine.

VALERIO SCANU – INSTORE TOUR

5 Ottobre – Milano – Mondadori Megastore – Via Marghera 29
6 Ottobre – Vicenza – Mediaworld – Cc Palladio
7 Ottobre – Bassano Del Grappa (Vi) – Mediaworld – Cc Il Grifone
8 Ottobre – Torino – Mondadori Bookstore – Via Monte Di Pietà, 2
9 Ottobre – Carpi (Mo) – Mondadori Bookstore – Piazza Martiri, 8
10 Ottobre – Roma – Discoteca Laziale – Via Giolitti 263
11 Ottobre – Napoli – Mondadori Bookstore – Piazza Vanvitelli 10/A
12 Ottobre – Firenze – Galleria Del Disco – Piazza Della Stazione 14
13 Ottobre – Chieti – Mediaworld – Cc Megalò

VALERIO SCANU

IL LIVE NATALIZIO

Come ogni anno Valerio Scanu terrà nel periodo natalizio un concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma. A Christmas Carol si terrà sabato 15 dicembre, ore 21.00 e a breve verranno annunciati i nomi degli attesi ospiti.



Foto di Fabrizio Cestari e dai Social di Valerio Scanu

 

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali