VIDEOINTERVISTA a SERGIO SYLVESTRE: “Canto la magia del Natale dedicando Over the raimbow a mio padre”

Sergio Sylvestre

Negli ultimi anni sono molti gli artisti che durante il periodo natalizio pubblicano album con una personale rivisitazione dei classici brani di Natale. Ora è il momento di Sergio Sylvestre, il Big Boy della musica italiana che il 17 novembre scorso ha pubblicato il suo Big Christmas.

Sergio Sylvestre

Cover Sergio Sylvestre

La magia del Natale ha il potere di far tornare bambini molti di noi e, ascoltando Big Christmas, si ha l’impressione che la tradizione musicale e natalizia americana si fonda alla perfezione con quello che è l’autentico messaggio di questo giorno di festa grazie alla voce di Sergione, a suo agio in un concept album tutto da scoprire.

Abbiamo incontrato Sergio il giorno dell’uscita del disco e ci ha svelato alcune curiosità riguardanti l’album e le tradizioni natalizie di casa Sylvestre.

Big Christmas è prodotto da Diego Calvetti e il suo tocco è riconoscibile, ma ciò che colpisce è la credibilità di Sergio Sylvestre in un progetto che è molto diverso rispetto ad altri album natalizi pubblicati negli anni scorsi.

In Big Christmas (Sony Music) non mancano preziose chicche come le versioni gospel di I Will Follow Him (resa popolare con arrangiamento gospel dal film Sister Act) e Oh Happy Day e una struggente ed emozionante versione di Hallelujah.

Tracklist:

1) Let It Snow
2) The Christmas Song
3) Jingle Bells/Jingle Bell Rock
4) White Christmas
5) I Will Follow Him
6) Over the Rainbow
7) Santa Claus Is Coming to Town
8) Little Drummer Boy
9) Oh Happy Day
10) Hallelujah
11) Have Yourself a Merry Little Christmas

L’occasione per ascoltare dal vivo le interpretazioni di questi brani di Sergio Sylvestre è unica e sarà domenica 10 dicembre in piazza del Duomo ad Alba in un concerto gratuito, organizzato dal Borgo San Lorenzo per la decima stagione delle “Notti della Natività”.

Ma Sergio Sylvestre ha voluto condividere una particolare letterina natalizia.

Sergio Sylvestre

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali