15 Dicembre 2017
Condividi su:
15 Dicembre 2017

SARÀ SANREMO: Intervista ai giovani che cercano un posto al Festival di Sanremo 2018

Sarà Sanremo Ecco le interviste realizzate ad alcuni degli artisti che si giocano uno dei 6 ambiti posti per il Festival di Sanremo

sarà sanremo
Condividi su:

Si avvicina Sarà Sanremo. Stasera in prima serata su Raiuno conosceremo i nomi dei 20 big che saliranno sul palco dell’Ariston e gli 8 giovani scelti in diretta. Per l’occasione ci siamo recati a Sanremo per intervistare alcuni di loro.

Per la selezione degli 8 giovani, gli artisti sono stati suddivisi sulla base del loro percorso. Qui ci concentreremo sui 16 finalisti che si sono affidati alla RAI e da cui ne verranno scelti 6.

E´importante sottolineare che le interviste sono state realizzato con gli artisti che si sono resi disponibili dopo la conferenza stampa e non su nostra scelta (che avremmo voluto intervistarli tutti).

VIDEOINTERVISTA A SANTIAGO

Inizialmente tecnico del suono e poi rapper, nell’ultimo periodo ha raggiunto una maturità artistica tale che lo ha reso credibile anche nel pop. Il pezzo Nessuno è uno dei più amati dalla redazione di All Music Italia.

VIDEOINTERVISTA A NYVINNE

Vent’anni, cantautrice, si presenta con il brano Spreco Personale, che farà parte del primo album al quale sta lavorando e che uscirà su etichetta Sugar.

VIDEOINTERVISTA A DAVIDE PETRELLA

Davide Petrella qualche anno fa ha sfiorato il palco dell’Ariston come componente della band Le Strisce. Successivamente ha consolidato la sua capacità compositiva e ha firmato brani importanti per altri artisti. Dopo un singolo uscito qualche settimana fa, eccolo alla prova del fuoco.

VIDEOINTERVISTA A ULTIMO

Nonostante la giovane età il romano Ultimo ha le idee molto chiare e il dichiarato obiettivo di fondere rap e cantautorato classico. Progetto ambizioso che cerca spazio all’Ariston.

VIDEOINTERVISTA A DAVE MONACO

Bresciano classe 1996 ha una smisurata passione per il bel canto e la lirica. La musica italiana più recente ha dimostrato che c’è spazio per una commistione tra pop e lirica. Dave Monaco spera che ci sia un posto anche per lui partendo dal palco dove hanno trionfato Andrea Bocelli e Il Volo.