SARÀ SANREMO: le ultime videointerviste ai giovani che sognano il Festival di Sanremo 2018

SARÀ SANREMO

Ancora poche ore e nella trasmissione televisiva Sarà Sanremo conosceremo il cast del prossimo Festival della Canzone Italiana. Ecco alcune nuove interviste ai ragazzi che si giocano la possibilità di salire sull’ambito palco dell’Ariston.

 

VIDEOINTERVISTA A DANIELE RONDA – AREA SANREMO

Daniele Ronda, 34 anni, da anni prova la carta dell’Ariston. Vincitore di Area Sanremo, al Festival ha debuttato come autore nel 2008 con Baciami Adesso cantata da Mietta. Cantautore con un background che comprende pop e folk.

VIDEOINTERVISTA A JOSE NUNES

Musica e cinema sono i due linguaggi nei quali Josè Nunes è più a suo agio. E’ nato in Portogallo e recentemente ha avuto l’onore di aprire un concerto di Elisa. Che sia di buon auspicio per l’Ariston?

VIDEOINTERVISTA A MIRKOEILCANE

Il senso di surrealtà suscitato dai testi e dalle melodie di Mirkoeilcane è forse uno degli elementi più pregnanti della sua produzione artistica. Il brano Stiamo Tutti Bene non fa eccezione e può risultare un outsider di valore.

VIDEOINTERVISTA AD APRILE E MANGIARACINA

Brano raffinato per un duo in cui le contaminazioni tra pop e jazz sono l’elemento distintivo. Hanno già provato insieme la carta di Sarà Sanremo lo scorso anno, ma a sorpresa il loro brano non risultò vincitore. Potrebbe essere ora la volta buona?

VIDEOINTERVISTA A EVA

2017 straordinario per Eva, finalista ad X Factor 2016. Oltre all’apertura dei concerti di Carmen Consoli, si sono moltiplicati gli appuntamenti live nei quali ha portato la sua musica. 2017 per Eva anno da ricordare. L’annuncio della partecipazione al Festival 2018 sarà la ciliegina sulla torta?

VIDEOINTERVISTA A MUDIMBI

Dopo una prima parte di vita e carriera votata al rap, Mudimbi ha, poi, iniziato a esplorare diversi generi musicali. Il Mago, singolo che presenta a Sarà Sanremo, è la somma di tutte queste esperienze e chissà che la possibile partecipazione al Festival sia un meritato punto di svolta.

Leggi anche:  VIDEOINTERVISTA a MORA & BRONSKI: “Siamo alla ricerca di un mix perfetto tra tradizione italiana e classico blues”

VIDEOINTERVISTA A IOSONOARIA

Un brano con un incipit che ricorda la musica italiana contemporanea più classica, in un crescendo dal sapore internazionale. Iosonoaria, con un brano firmato anche da Giuseppe Anastasi, gioca un importante jolly per salire sull’ambito palco dell’Ariston.

VIDEOINTERVISTA A LORENZO BAGLIONI

Un brano che già sta diventando virale, in quanto lezione indiretta su uno degli errori grammaticali più comuni: i congiuntivi! Laureato in Matematica, Lorenzo Baglioni nel 2016 si fece conoscere per un innovativo format sul web dedicato alla divulgazione scientifica.

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali