SANREMO MUSICAL: la parola ai protagonisti, ecco le Interviste a ISABEAU, DEPSA e WALTER VACCHINO

Sanremo Musical

Mancano meno di 3 settimane all’esordio di Sanremo Musical, lo spettacolo che racconta la storia del Festival della Canzone Italiana attraverso le vicende di 8 ragazzi. (Ne abbiamo parlato QUI).

Una prima conferenza stampa di presentazione si è svolta alla Sala Biribissi del Casino di Sanremo alla presenza delle Istituzioni (in primis il Sindaco Alberto Biancheri) e di coloro che si sono e si stanno impegnando attivamente per la buona riuscita del progetto che ha radici antiche.

Ora il momento è arrivato. Il 18 maggio al Teatro Nuovo di Milano il Musical sarà in scena per la prima volta. Le prove proseguono a ritmi serrati e un po’ di tensione c’è, ma anche la consapevolezza che si sta realizzando un progetto realmente di respiro internazionale, che all’estero già è stato richiesto senza ancora essere stato messo in scena.

Sanremo Musical

Ma ora… parola ai protagonisti.

INTERVISTA ALLA REGISTA ISABELLA BIFFI – ISABEAU

Il curriculum di Isabella Biffi in arte Isabeau parla chiaro. Un’artista che ha fatto del musical e dei messaggi positivi la propria ragione di vita. Ecco la nostra breve videointervista di presentazione di Sanremo Musical.

INTERVISTA ALL’AUTORE SALVATORE DE PASQUALE – DEPSA

Una vittoria e tre secondi posti in 22 partecipazioni al Festival di Sanremo, ma non solo. Depsa è anche un appassionato musicista e un amante del Festival e della Città dei Fiori. “Dopo Napoli, la mia città natale, Sanremo è quella che preferisco. Meglio di Milano e Roma!” Ha dichiarato in conferenza stampa. Ecco la nostra intervista.

INTERVISTA A WALTER VACCHINO

In un investimento come quello per Sanremo Musical non si può non considerare il ritorno di immagine per la Città di Sanremo e per le attività connesse. Walter Vacchino è il proprietario dello storico Teatro Ariston, quindi il vero padrone di casa delle ultime 40 e più edizioni del Festival.

APPUNTAMENTO AL TEATRO NUOVO DI MILANO

Sanremo Musical esordirà venerdì 18 maggio al Teatro Nuovo di Milano e lì rimarrà fino al 27, in una sorta di prova generale per testare la reazione del pubblico. Successivamente verranno annunciate nuove date e non si esclude l’approdo anche all’estero, mercato che da sempre è interessato al Festival di Sanremo.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali