Videointervista a Luca Vismara: “Le carte si sono rimescolate e il vero percorso si vede fuori da Amici”

Luca Vismara

Uscirà questo venerdì, 6 luglio, The One, il singolo tutto da ballare di Luca Vismara, poliedrico artista che il grande pubblico ha imparato a conoscere nell’ultima edizione ad Amici di Maria De Filippi.

The One è un brano allegro, perfetto per l’estate, che al suo interno mescola diversi generi musicali. La canzone è stata scritta da Luca durante la permanenza nella scuola. Il brano è in perfetta continuità col percorso artistico del ragazzo e, proprio per questo, realizzato in chiave pop dance, genere musicale che Luca ha portato qualche anno fa con successo anche fuori dall’Italia (Qui l’articolo con la sua storia). Nella canzone Luca, sempre attento alle sonorità internazionali, ha voluto inserire anche dei suoni che si usano nella musica trap.

Il singolo è già disponibile in pre-save su Spotify e in pre-order su iTunes dove è arrivato a toccare le posizione numero #1 della classifica dei singoli (qui o qui il link per il pre-order).

Luca Vismara

VIDEOINTERVISTA A LUCA VISMARA

Abbiamo incontrato Luca Vismara a Milano alla vigilia dell’uscita di The One. Con lui abbiamo parlato del percorso musicale precedente al talent (in particolare del suo successo in Scandinavia) e ci siamo soffermati sulla sua esperienza ad Amici, andando a toccare argomenti come la forte amicizia con Biondo, la famosa lite con Rudy Zerbi e la vittoria di Irama.

IL NUOVO EP

Luca Vismara

Luca Vismara ci ha confessato che durante Amici ha scritto molto e, anche se si trova in una fase di sperimentazione ed evoluzione (che già si sente nel singolo The One), sta lavorando a un EP (che potrebbe anche diventare un album) con cui fermerà l’attimo.

Ancora non è nota una data d’uscita, ma è lecito pensare che si parla del prossimo in autunno.

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali