Videointervista a Leonardo Monteiro: “Nell’album le mille sfaccettature che ti regala l’amore”

Leonardo Monteiro

E’ uscito venerdì 23 novembre Il Mio Tempo, l’album d’esordio di Leonardo Monteiro, vincitore di Area Sanremo 2017 e, lo scorso febbraio, sul palco del Teatro Ariston tra i giovani con il brano Bianca.

L’album è stato lanciato dal singolo Tempo, che mette in risalto le numerose peculiarità vocali dell’artista ticinese, già visto anche ad Amici come ballerino.

Il Mio Tempo è stato presentato nei giorni precedenti all’uscita con uno showcase esclusivo che si è tenuto al Memo Restaurant di Milano. Prima di iniziare a esibirsi e proporre alcuni brani dell’album e rivisitazioni di brani noti (come per esempio una particolare versione di Say You’ll Be There delle Spice Girls), Leonardo Monteiro si è raccontato, rispondendo alle domande della speaker di Radio Zeta e RTL 102.5 Vanessa Grey. L’artista si è esibito, poi, sul palco accompagnato da Federico Morra (basso), Mattia Giovannetti (chitarra), Niccolò Barozzi (tastiera), Giovanni Sferazza (sax), Gianluca Fiorentino (batteria).

VIDEOINTERVISTA A LEONARDO MONTEIRO

Prima dell’inizio del live, Leonardo Monteiro, che negli ultimi 12 mesi abbiamo incontrato più volte, ci ha rilasciato una breve intervista nella quale ha raccontato Il Mio Tempo.

IL MIO TEMPO

Se non si coglie l’attimo il tempo può sfuggire di mano. Credo fortemente che nella vita ci sia un tempo per tutto… quando non è il tuo momento alcune cose non accadono. La vita di ogni individuo gira intorno al tempo. Tutto questo mi affascina enormemente e quindi ho deciso di chiamare il mio primo album proprio “Il mio tempo”. È un disco che mi appartiene molto perché descrive, in maniera alle volte allegra e altre volte un po’ meno, i mille volti dell’amore, le esperienze e le emozioni vissute legate a ricordi indelebili.” queste le parole con cui Leonardo Monteiro ha descritto il lavoro.

Leonardo Monteiro

Ecco la tracklist:

1 – Bianca
2 – Fatto di te
3 – By Myself
4 – Tempo
5 – Erano Giorni
6 – Thank you
7 – E Per Sempre
8 – Come Pensi Tu
9 – Come Si Fa
10 – Quello Che Voglio Da Te

Foto di Roberto Pignataro

 

Prezzo: EUR 11,50
Prezzo: EUR 1,29

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali