Videointervista a Federica Abbate dal Wind Summer Festival: “Ecco perché pensare troppo mi fa male…”

Federica Abbate

Federica Abbate è salita sul palco del Wind Summer Festival sabato sera per una sfida tutta al femminile con Le Deva. Un palco importante per la cantautrice milanese che di tormentoni estivi se ne intende! Roma Bangkok, brano di cui è autrice e che in tre anni ha ottenuto 9 dischi di platino e ancora oggi non ha esaurito la sua spinta.

Federica Abbate ha esordito come cantautrice lo scorso mese di settembre con il singolo Fiori sui Balconi e poco dopo ha provato l’ebbrezza del palco accompagnando il tour l’amico Michele Bravi. E’, invece, uscito da poco più di un mese In Foto Vengo Male, l’ep che ha sancito il suo esordio con un progetto discografico in prima persona.

Sul palco del Wind Summer Festival presenta Pensare troppo mi fa male, brano che è attualmente in rotazione radiofonica nella versione interpretata insieme a Marracash.

Per ricordare a me stessa l’importanza dell’amicizia, dell’aiutarsi a vicenda e del rialzarsi sempre nonostante tutto!” così spiega il brano sui social.

INTERVISTA A FEDERICA ABBATE

Abbiamo incontrato Federica Abbate nel backstage subito dopo le prove sul palco di Piazza del Popolo a Roma. Ecco la nostra intervista.

E’ uscito da qualche giorno il nuovo videoclip realizzato dal regista Enea Colombi. In pochi giorni ha superato le 150’000 visualizzazioni.

 

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali