Videointervista a Daniele Battaglia dal Wind Summer Festival 2018: “Quest’anno predominanza di artisti e canzoni italiane!”

Daniele Battaglia

Daniele Battaglia sale ogni sera sul palco del Wind Summer Festival di Piazza del Popolo a Roma come co-conduttore insieme a Ilary Blasi e Rudy Zerbi.

Lo speaker di Radio 105, che notoriamente ha una sensibilità musicale di derivazione anche familiare, ha notato che quest’anno tra gli artisti che salgono sul palco c’è una netta predominanza di musica italiana. Un fatto che viene confermato dalle recenti classifiche dell’airplay radiofonico Earone che nelle ultime settimane hanno sempre visto in testa un brano italiano. (Anche la scorsa settimana sul podio trovavamo 3 pezzi italiani e 4 nei primi 5, come si può leggere Qui).

VIDEOINTERVISTA A DANIELE BATTAGLIA

Abbiamo incontrato il vincitore dell’Isola dei Famosi 2010 nel backstage di Piazza del Popolo e con lui abbiamo scherzato parlando anche dei suoi trascorsi musicali e lanciando la prossima messa in onda dello show su Canale 5.

Non molti ricordano Daniele Battaglia cantante, ma l’artista bolognese ha pubblicato due album, è stato per alcune settimane in vetta alla classifica dei singoli più venduti in Italia e ha partecipato in gara al Festival di Sanremo 2008.

UN TALENT CON PAPA’ DODI?

Daniele si definisce senza vergogna un ‘figlio dei Pooh’. Suo padre Dodi lo scorso anno ha pubblicato una raccolta di brani della storia dei Pooh registrati dal vivo durante il tour solista. In un’intervista l’ex componente della storica band ha annunciato che si vedrebbe bene in tv come giudice di un talent insieme a Daniele, sulla falsa riga di quanto fatto a The Voice of Italy con Roby e Francesco Facchinetti. Qualcuno coglierà l’idea? Non ci resta che aspettare…

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali