Che per tutti ci sia “Nessun grado di separazione”! Non mettiamo “Nessun limite all’amore” (VIDEO)

nessun grado di separazione

Siamo in silenzio ma abbiamo cantato, Nessun Grado di separazione di Francesca Michielin facendone un nostro messaggio in un momento così difficile.
Con la testa sotto i nostri tetti, con il nostro smartphone vicino e poi capita “Orlando” e per molti sembra che l’orrore sia solo in tv o in quel telefonino. Solo in quelle immagini.
Purtroppo non è cosi.
Non sono morte 50 persone, siamo “morti ” tutti un po’.
Perlomeno chi ha un po’di cuore.

Chiunque, in primis noi, seppur eterosessuali, potevamo essere li a divertirci dopo una settimana di lavoro e stress… con i nostri amici e amiche… con i nostri partners, magari ad assecondare quel pr che ci ha convinto con il suo savoir faire a fare quattro salti in quel locale o a salutare quel barman che ci ha preso in simpatia con cui poi scambiare 2 parole è sempre gradevole e infine ad incitare il dj che, a fine serata, dopo averlo stressato più volte mette quel disco che ci piace tanto anche se datato.
Lo strazio di stragi come quella di Orlando ci pietrifica.
Son finite le guerre mondiali, quelle scritte sui libri di scuola, quelle con le date da memorizzare per la vita come le tabelline, ma non regna ancora la pace.
Non si smette di morire per odio, intolleranza, per un’insana voglia di fare del male.
Forse sono i grandi numeri di vittime a far diventare mondiali le guerre, ma anche una sola vita persa in modo orribile è un lutto che andrebbe ricordato perché nessuno dovrebbe spegnersi perché decide di essere se stesso e amare una persona fatta su misura per lui o lei… perché la persona che combacia con tutti i lati del suo animo è semplicemente del suo stesso sesso.

Non era questo il mondo che sognavamo ma vogliamo credere di essere in tanti a pensarla cosi.
Perché non siamo mai troppo distanti da quei fatti e luoghi. Mai troppo al sicuro se non tra le braccia di chi amiamo e volte nemmeno lì. Ma noi siamo in tanti e non smetteremo di ossigenare coi nostri amori questo mondo, per dargli mani a cui aggrapparsi e linfa nuova.

Avremmo dovuto inaugurare il nostro blog 50 Aperture di Frigo su All Music Italia scrivendo un pezzo ironico, spendendo delle parole per presentarci a chi non ci conosce, ma non siamo nelle condizioni di farlo, non vogliamo rompere ora questo bisogno di silenzio.
Possiamo solo lasciarvi questo video creato qualche settimana fa proprio da un’idea del Direttore di questo sito, Massimiliano Longo, persona dal forte spessore morale e di grande sensibilità che di certo capirà la nostra scelta.

Proprio Massimiliano ci aveva proposto qualche settimana fa di scrivere una parodia diversa dal solito sul tema dell’uguaglianza dei diritti, soprattutto quello di amare chi si vuole senza “NESSUN LIMITE ALL’AMORE“.
Tutto parte dal suo canticchiare il ritornello di Nessun Grado di separazione di Francesca Michielin fresca di Eurovisionci dice “che bello l’amore quando non ha nessun grado di separazione… eppure per alcuni ce ne sono troppi… quando capiranno che non c’è  “Nessun tipo di depravazione“… inizialmente abbiamo sorriso su questa frase eppure racchiude in se un significato, forte, duro e, purtroppo, molto realistico… per troppe persone amare una persona dello stesso sesso corrisponde a depravazione.  Questa frase racchiude una forza interiore pazzesca e un grido che non poteva essere soffocato… e che doveva essere proprio così, duro ma realistico!
E allora ci siamo messe al lavoro ed il risultato è Nessun limite all’amore, una “Non parodia” che speriamo, anzi ne siamo quasi certe, che anche Francesca Michielin apprezzerà.
Questo è il nostro omaggio all’amore… quello che esiste. Quello che nessuno può giudicare o mettere a tacere!

La canzone è nata quando ancora ad Orlando non era successo nulla… e mai come in questo momento sentiamo ancora più vivo questo piccolo e semplice testo scritto pensando a tutti Noi. Perché tutti noi potevamo essere uno di quei 50 ragazzi.
Il mondo è ingiusto, l’Amore Mai.
Amiamoci sempre, e sempre di piu’.

Immense grazie a tutti gli AMORI che han mandato il loro video per partecipare a questo brano. Che possiate sempre amarvi così, con autentica sincerità e per la vita. Questa e quelle che verranno… e sopratutto sempre alla luce del sole.

GRAZIE DI CUORE a….

Massimo e Davide
Sonia e Matteo
Laura e Alessio
Valentina e Simone
Alessandro e Manuela
Dea e Claudia
Katia e Paolo e il piccolo Alessandro
Francesco e Cristiano
Silvia e Angelo
Agata e Francesco
Angelo e le sue creature
Ezio e Simon
Tina e Piero
Caterina e Lucia ( duo Eroma)
e ultimi ma non di importanza
Pamela,Marco e la piccola in arrivo,Margherita

A Stefano Pestemusic nostro produttore musicale e Luca Spadaro per le riprese in esterna.

…e poi abbattiamo le barriere, tenendoci per mano senza alcuna distinzione, per non spegnere l’AMORE…

Palla e Chiatta

NESSUN LIMITE ALL’AMORE – TESTO

Famiglia è due persone che si amano
Senza paura a prendersi la mano in pubblico
Esser fianco a fianco in salute e in malattia
finché morte non ci separi non è una follia

Parole e sguardi come dei coltelli
macigni addosso che ti fan sentire in difetto
La discriminazione, tra i mali della nostra terra
In troppi fanno guerra all’amore

Questo è amore non è perversione, questo è amore non depravazione
E’ solo l’ignoranza che dilaga oramai
possiamo trovar la soluzione, non è complesso perché l’amore
Non è il problema ma la soluzione

togli spazio all’odio più profondo , offriamo linfa e terra nuova a questo mondo,
regala un seme di speranza vera a chi ti è accanto e in lui fiorirà un bel giardino

e …Non ci sarà alcuna indecisione finalmente dentro di Te!!!

Nessun grado di separazione , Non c’è più nessuna divisione
regnerà soltanto l’uguaglianza tra di noi,
cantando la stessa canzone , in questo concerto , che è l’amore

e poi abbattiamo le barriere tenendoci per mano senza alcuna distinzione , per non spegnere l’amore

 

  
segui su: